2.2 Diesel Modulo aggiuntivo acceleratore

Ok allora no problem con lo scarico doppio ragazzon....ma l'auto ne guadagnerebbe in qualche senso avendo uno sfogo in più? E dal punto di vista della garanzia, questa decadrebbe vero?
non cambia assolutamente niente di niente le prestazioni con terminale doppio, triplo o quadruplo

con catalizzatore e filtro antiparticolato a monte, il terminale non conta assolutamente niente

persino uno scarico diretto sarebbe quasi inutile se privo di mappatura, figuriamoci cosa cambia con mappatura originale e ostruzioni allo scarico
 
Esempio: l’antifurto (classico relé sulla pompa) è una modifica all’impianto.
Se lo fai fare ad un installatore sei apposto.
l'antifurto è una cosa
modificare le prestazioni è un altra, è una modifica non omologata, può installarla anche il risorto ing. busso in persona ma sempre una cosa illegale è e se il perito assicurativo prende di mira la cosa sei fregato.
se hai un antifurto e fai un incidente per colpa tua chissene, ma se trovano mappature o moduli aggiuntivi (ancora peggio perché sono visibili fisicamente ad occhio nudo)
 
Se metti qualcosa di illegale ovvio che è illegale.
Ma magari se chi fornisce il modulo acceleratore certifica che non è una modifica al funzionamento e bla bla, ha la sua rete di installatori che garantiscono l’identità della modifica.. potresti essere apposto.

Tu, che aggiungi un semplice filo sull’impianto funzionale dell’auto, probabilmente fai diventare fuori regola la tua auto.
Si sta parlando ovviamente di estremi
 
Ma magari se chi fornisce il modulo acceleratore certifica che non è una modifica al funzionamento e bla bla, ha la sua rete di installatori che garantiscono l’identità della modifica.. potresti essere apposto.
No, non lo sei affatto
Perché è una modifica non omologata per quel veicolo
Vedasi la storia "scarico omologato" , si lo scarico è omologato ma non è omologato per quello specifico veicolo, poi va beh lo scarico è una cosa ma un software che interviene su controllo motore è un altra
 
No, non lo sei affatto
Perché è una modifica non omologata per quel veicolo
In questo caso viene meno la condizione di omologazione.. quindi ricadi nell’aver fatto una modifica fuori legge chiunque sia stato a installarla
 
No, non lo sei affatto
Perché è una modifica non omologata per quel veicolo
Vedasi la storia "scarico omologato" , si lo scarico è omologato ma non è omologato per quello specifico veicolo, poi va beh lo scarico è una cosa ma un software che interviene su controllo motore è un altra
Ma lo scarico omologato perché non lo dovrebbe essere per lo specifico veicolo?
Ad esempio Ragazzon mette a disposizione scarichi omologati per le varie motorizzazioni di Giulia!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, qualcuno mi sa consigliare su quale é il miglior (per qualità, prestazioni ed affidabilità) modulo aggiuntivo per il pedale acceleratore da installare su una Giulia 160 CV diesel my 2021? Grazie a chi mi risponderà!!
Salve, io dopo aver installato il manettino DNA+R sulla mia Stelvio 210cv e non o più le mappe, mi hanno consigliato di acquistare e installare un PedalBox.
Ti dirò mi trovo molto bene, consumi leggermente ridotti e prestazioni configurabili in base alle proprie esigenze.