Modulo aggiuntivo per musica Telefono

Alfionauta

Alfista Intermedio
27 Maggio 2017
152
102
44
47
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd M 120 cv
Ciao a tutti, ho una giulietta my2016 con display ma senza navigatore e pertanto senza la possibilità di ascoltare la musica bluetooth dal telefono pur potendo, come saprete già, telefonare col bluetooth.
Un elettrauto mi ha detto che c'è la possibilità di installare un modulino aggiuntivo per ascoltare la musica da telefono, sta tardando un po' col preventivo ma non dovrebbere essere una spesa enorme.
C'è una cosa che mi lascia un po' perplesso:
ieri avevo il telefono connesso al bluetooth della macchina e per curiosità ho pigiato su MEDIA.
Come per magia sono riuscito ad accedere ad un contenuto musicale del telefono e anche a riprodurlo con un'ottima qualità sonora fra l'altro!
Purtroppo però si poteva ascoltare solo quel brano, andando avanti partiva sempre lo stesso, pur avendo il telefono pieno di musica...
stamattina ho provato a mettere tutta la musica in un cartella sperando che leggesse tutti i brani, ma non ha letto nulla.
LA DOMANDA E':
come mai ieri mi ha letto quel brano? Se è vero che non può leggere brani col bluetoooth non deve farlo mai, questo fatto però mi fa pensare che ci sia un modo per poterlo fare bene o addirittura che lo fa ma non funziona...
Cosa ne pensate?
ringrazio in anticipo quanti possano darmi validi consigli o pareri
Grazie
 
Ciao a tutti, ho una giulietta my2016 con display ma senza navigatore e pertanto senza la possibilità di ascoltare la musica bluetooth dal telefono pur potendo, come saprete già, telefonare col bluetooth.
Un elettrauto mi ha detto che c'è la possibilità di installare un modulino aggiuntivo per ascoltare la musica da telefono, sta tardando un po' col preventivo ma non dovrebbere essere una spesa enorme.
C'è una cosa che mi lascia un po' perplesso:
ieri avevo il telefono connesso al bluetooth della macchina e per curiosità ho pigiato su MEDIA.
Come per magia sono riuscito ad accedere ad un contenuto musicale del telefono e anche a riprodurlo con un'ottima qualità sonora fra l'altro!
Purtroppo però si poteva ascoltare solo quel brano, andando avanti partiva sempre lo stesso, pur avendo il telefono pieno di musica...
stamattina ho provato a mettere tutta la musica in un cartella sperando che leggesse tutti i brani, ma non ha letto nulla.
LA DOMANDA E':
come mai ieri mi ha letto quel brano? Se è vero che non può leggere brani col bluetoooth non deve farlo mai, questo fatto però mi fa pensare che ci sia un modo per poterlo fare bene o addirittura che lo fa ma non funziona...
Cosa ne pensate?
ringrazio in anticipo quanti possano darmi validi consigli o pareri
Grazie

Ciao, anche io ho la classica radio Uconnect senza navigatore( quella da 5 pollici per intenderci), e si può eccome ascoltare la musica via bluetooh; pigia su Media e poi prova a selezionare la canzone che vuoi ascoltare direttamente dallo smartphone, invece che tramite la radio. Inoltre controlla i formati ( .mp3, .waw, ecc) in quanto non tutti vengono "letti" dalla radio.
Spero di avere interpretato bene la tua richiesta ciao
 
  • Like
Reactions: Alfionauta
Ubitraiz grazie mille!
Non ci avevo pensato a selezionare dal telefono!
Appena esco da lavoro provo.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è uno Uconnect puoi tranquillamente ascoltare la musica dal telefono, il nav non c’entra nulla. Seleziona Bluetooth dalle sorgenti del tasto media.