Molle ribassate

Alealatri

Alfista principiante
21 Marzo 2021
48
26
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Ciao a tutti volevo esporre il mio problema per cerca di risolverlo, sulla mia giulia ho montato un kit eibach con ammortizzatori originali fino qui tutto ok si è abbassata come volevo e quindi esteticamente ci siamo,il problema è che in autostrada l'altra notte ho fatto veramente fatica a guidarla provo a spiegarmi, nei cambi di corsia e nei curvoni veloci la macchina risulta difficile da tenere del tipo che si imbarca il davanti e delle volte parte anche il dietro lampeggiano la spia esc sul quadro.premetto che ho fatto la convergenza 5000km fa dopo aver montato le gomme posteriori nuove.secondo voi può essere una convergenza fatta male? o come credo io il problema sono le molle?
 
Potrebbe essere qualche cosa sulle sospensioni ammortizzatori originali non sono molto indicati con molle ribassate se ammortizzatori vanno alla massima estensione la molla e corta!! È inutile fanno lavorare ammortizzatori molto più bassi del range per come sono stati progettati!! Ti conviene farla controllare per bene a chi ti ha montato le molle!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho le eibach su ammortizzatori originali ( regolabili elettronicamente) e non ho mai avuto questi problemi 😶
Giulia 2017, cerchi differenziati 18
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche io zero problemi dopo più di 50'000km con le molle e ammortizzatori originali. Anche in Germania con più di 200km/h sempre tenuta perfetta. Che cerchi / gomme monti? io ho i cerchi originali 19". 225 davanti e 255 sul retro. Altrimenti vedo di trovare i dati quando hanno impostato la convergenza. Se il problema non è la convergenza e cerchi, forse hai le molle sbagliate? (Cioè quelle della Diesel se hai una Benzina o al contrario)
 
Anche io zero problemi dopo più di 50'000km con le molle e ammortizzatori originali. Anche in Germania con più di 200km/h sempre tenuta perfetta. Che cerchi / gomme monti? io ho i cerchi originali 19". 225 davanti e 255 sul retro. Altrimenti vedo di trovare i dati quando hanno impostato la convergenza. Se il problema non è la convergenza e cerchi, forse hai le molle sbagliate? (Cioè quelle della Diesel se hai una Benzina o al contrario)
Ho cerchi da 19 con hankook e le molle sono giuste per la mia diesel e manuale. Se riesci a mandarmi il foglio della convergenza mi faresti un piacere così posso confrontarlo con il mio
 
X