Molle Vogland

il brigante

Alfista principiante
20 Agosto 2009
166
1
19
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Brera
Motore
1750 TBI 200cv
qualche mese fa ho deciso di abbassare la mia 147, ed il meccanico mi ha consigliato di montare le molle vogland -30mm e di tenere pure gli ammo originali che tanto problemi nn ne davano..ho fatto circa 3000 km ed e' tutto perfetto..ma leggendo le altre discussioni dite che nn va tanto bene..siete sicuri?l ho sentito dire solo su questo forum...

qualche mese fa ho deciso di abbassare la mia 147, ed il meccanico mi ha consigliato di montare le molle vogland -30mm e di tenere pure gli ammo originali che tanto problemi nn ne davano..ho fatto circa 3000 km ed e' tutto perfetto..ma leggendo le altre discussioni dite che nn va tanto bene..siete sicuri?l ho sentito dire solo su questo forum...

non so cosa leggi ma ovuonque e da anni si consiglia di non mantenere ammortizzatori originali ma di prenderne a stelo più corto o al massimo di farli ritarare.

l'ammortizzatore con la molla corta lavora male e sempre compresso perciò oltre a dare una risposta non corretta cede anzitempo .

qiundi quanti km fa'?quando sta per cedere cosa succede?

- Informazione Pubblicitaria -
non so cosa leggi ma ovuonque e da anni si consiglia di non mantenere ammortizzatori originali ma di prenderne a stelo più corto o al massimo di farli ritarare.

l'ammortizzatore con la molla corta lavora male e sempre compresso perciò oltre a dare una risposta non corretta cede anzitempo .

Quoto, alla lunga sentirai la macchina cangureggiare in certe situazioni, soprattutto a mezzo carico...
Piuttosto non fare nulla, io l'ho capito sulla pelle mia e della macchina...

ormai le molle le ho gia' montate...se tra circa 10000 km li faccio controllare e se sono molto scarichi li faccio cambiare con degl ammortizzatori adatti faccio bene..poco quanti km inizia a saltellare?

Quoto Camoz e Legend, io purtroppo ho fatto lo stesso errore e la Nasona sembrava un cabguro certe volte! Meglio farli ritarare! infatti a Dicembre rifaccio l'assetto!

a me dopo 10.000km ma credo che sia una cosa soggettiva.....Dipende che strade fai e altri fattori....

ma che molle hai montato?perche' sono appena andato sul sito della vogtland e c e scritto che le molle Vogtland sono disponibili in abbassamenti da 30 a 60 mm: fino ad un abbassamento del veicolo di 40 mm, è possibile abbinare le molle sportive con ammortizzatori di serie o con ammortizzatori sportivi. Per abbassamenti superiori sono necessari ammortizzatori a stelo accorciato.quindi?

Io avevo delle molli schifose, Madsport, me le sono ritrovate su poiche' la macchina l'ho presa usata da concessionario e non avevo visto che tipo di assetto aveva, e in piu aveva gli ammo originali..... a dicembre invece montero' molli Prokit e ammortizzatori ritarati (ammo originali ma ritarati) Beh infatti ti consigliano ammo sportivi! Quando rifai l'assetto e quindi accorci la dimensione delle molli devi anche montarci degli ammo adatti in modo che lavorano in base alla dimensione delle molli, non puoi lasciare gli ammo originali, piuttosto li fai ritarare!

X