Mondiale Formula 1 2011

Quando, nonostante una buona partenza ed in testa per un terzo di gara, arrivi ad un giro dal vincitore pur non facendo errori, c'è poco da dire... RedBull e McLaren su un altro pianeta, con Vettel ed Hamilton fuori concorso

Esatto , cos'altro aggiungere ... niente.

Sulla Gazzetta di oggi si parlava addirittura di aerodinamica da rivedere completamente per la Ferrari e della necessità di avere un tecnico-genio.

Cavolo non è che siamo messi male .... peggio.

-Ferrari,lascia Aldo Costa

-Autotelaio a Fry,produzione a Lanzone

-La Scuderia Ferrari ha annunciato in una nota che Aldo Costa lascia il suo attuale incarico di Direttore Tecnico per assumere nuove responsabilità all'interno dell'Azienda. Contestualmente, le attività tecniche sono state riorganizzate in tre aree: Autotelaio, affidata a Pat Fry, Produzione, sotto la responsabilità di Corrado Lanzone, e Motori ed Elettronica, che resta a Luca Marmorini. Tutti rispondono direttamente al Team Principal Domenicali.

secondo me è un atto dovuto,tipo cambiare allenatore in una squadra di calcio che gioca gioca ma non fa punti....per dare una scossa,diciamo....vedremo se funzionerà....

Già ... anche se Domenicali non è che mi convinca tantissimo ... ha dimostrato ( troppe volte per essere a quei livelli li ) che se c'era 1 cosa da sbagliare su 1000 lui è riuscito a sbagliarla.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Che garona .... è stata sicuramente divertente e non noiosa come le altre volte. Alonso temerarissimo ha tenuto fino alla fine e se non fosse stato per la sc avrebbe messo in seria difficoltà Vettel . Comunque un gran buon secondo posto e grande Alonso.

Alonso ha fatto un garone!!!!!!è stato grandioso,peccato che non sia riuscito a concretizzare il tutto con una vittoria...sarebbe stata una ciliegina meravigliosa su una torta incredibilmente bella!!!!!!

Hamilton ne ha fatte di cotte e di crude oggi,personalmente gli avrei dato bandiera nera dopo che ha sbattuto contro le barriere Maldonado....non è che siccome lui è Hamilton gli altri devono spostarsi e lasciarlo passare sennò lui li sbatte fuori pista....già a Monza un paio di anni fa ha fatto di tutto,causando più o meno volontariamente l'ìuscita di pista di alcuni piloti che ha sorpassato,ma se non gli fanno capire che deve rispettare gli avversari va a finire che fa male a qualcuno......

A fine gara è apparso la scritta che hamilton era sotto giudizio, credo che subirà un'atra penalità a montreal...
Che dire... Ottimo secondo posto di Fernando, anche se è da dire che è tutto merito suo, la macchina non ha nessuna superiorità rispetto a mc laDren e red bull!! Questa volta devo dire che mi è piaciuto come Massa ha lottato, prima con un gran sorpasso su schumacher (lo stavo giusto insultando perchè non riusciva passare rosberg in precedenza) e poi a resistere contro hamilton un paio di volte, bravo bravo, anche se poi è andata come tutti abbiam visto...
Vedremo in canada, se non ho capito male ci saranno due rettilinei in cui utilizzare il DRS, quindi forse ci sarà un po' di spettacolo, o almeno si spera!!!

Ultima modifica:
che poi,sinceramente,non mi pare che questa nuova invenzione della federazione abbia portato chissà quanti vantaggi.....anche se chi sta davanti non lo può usare mentre chi sta dietro sì,i vantaggi non sono poi così maggiori rispetto ad una normale scia in rettilineo....boh,io resto dell'idea che bisogna aumentare l'aderenza meccanica,gomme e telaio:al diavolo l'aerodinamica......i piloti devono poter stare attaccati agli avversari anche nei curoni veloci,allora sì che si vedrebbero i sorpassi!!!!!

Vettel sempre bravo e anche fortunato, cosa che per vincere il mondiale è sempre utile... Alonso ci prova ma che la RedBull sia su un altro pianeta è evidente, Monte Carlo è un circuito (per modo di dire...) a parte che non fa testo, devi avere il manico e non fare neppure mezzo errore ma la Formula1 è un altra cosa.

Piccolo inciso sulle Mercedes, quest'anno nelle intenzioni avrebbero dovuto tornare a lottare per il podio ma la realtà è stata ben peggiore, macchina discreta in prova ma che mangia le gomme da paura costringendo i piloti a magre figure in gara appena rimangono "sulle tele", anche l'affidabilità non è esattamente il massimo.

X