Mondiale Formula 1 2011

Vettel sempre bravo e anche fortunato, cosa che per vincere il mondiale è sempre utile... Alonso ci prova ma che la RedBull sia su un altro pianeta è evidente, Monte Carlo è un circuito (per modo di dire...) a parte che non fa testo, devi avere il manico e non fare neppure mezzo errore ma la Formula1 è un altra cosa.

Piccolo inciso sulle Mercedes, quest'anno nelle intenzioni avrebbero dovuto tornare a lottare per il podio ma la realtà è stata ben peggiore, macchina discreta in prova ma che mangia le gomme da paura costringendo i piloti a magre figure in gara appena rimangono "sulle tele", anche l'affidabilità non è esattamente il massimo.
Concordo in pieno con la disamina da te effettuata: good . :
 
che poi,sinceramente,non mi pare che questa nuova invenzione della federazione abbia portato chissà quanti vantaggi.....anche se chi sta davanti non lo può usare mentre chi sta dietro sì,i vantaggi non sono poi così maggiori rispetto ad una normale scia in rettilineo....boh,io resto dell'idea che bisogna aumentare l'aderenza meccanica,gomme e telaio:al diavolo l'aerodinamica......i piloti devono poter stare attaccati agli avversari anche nei curoni veloci,allora sì che si vedrebbero i sorpassi!!!!!

Esatto , solo che poi rischierebbe di diventare troppo pericoloso come in passato anche se come sicurezza "meccanica" i passi in avanti sono stati Enormi. Per l'ala mobile le regole sono inutili .. cioè come ben dici è come avere una normale scia in rettilineo ( abbastanza accentuata però) Ma così non ha proprio senso. Ovvio che se uno usa l'ala e chi precede no al 90% se è vicino lo passa ( massa escluso perchè inizia i sorpassi 30 metri prima , bah ) Poi chi ha effettuato il sorpasso se non scappa e l'altro rimane incollato non può usare l'ala mentre l'altro si . Bah è un po un circolo vizioso.

L'ala è un ottima idea , perchè però non farla usare liberamente? Un sorpasso in meno ma della bagarre in piu non farebbero mica male allo spettacolo.
 
Già , e poi bisogna stare entro un secondo .. il punto del controllo del gap è preso a non so quante centinaia di metri prima .. e allora se uno passa dalla misurazione del gap con 1,100 s di svantaggio ma in quelle centinaia di metri recupera il decimo che fa? non la può usare l'ala? e no deve aspettare il prossimo giro.

No no no , non mi piacciono proprio queste regole nelle regole delle regole ... "stupide"
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sono anch'io del parere che bisogna puntare sull'aderenza meccanica (gomme degne) e smetterla con soluzioni aerodinamiche stupide,che servono solo a falsare i valori delle vetture e dei piloti.Continuo inoltre a pensare,che anche gli pneumatici che durano 10 giri,non diano nessuno spettacolo se non quello dei pitstop,visto che bastano due giri tirati per metterli in crisi e trovarsi nell'impossibilita' di sorpassare.
 
tanto vale ghiacciare la pista e farli girare con le slick ...
buhauhauhauhauhauhauhauha......in un certo senso però queste auto vanno messe in crisi,altrimenti non c'è spazio per le invenzioni dei piloti....nel Rally di Montecarlo quello che hai detto tu succede,e infatti il talento di guida viene fuori con piloti che portano auto mediocri in zone di classifica molto più alte di quelle che dovrebbero essere le loro aspirazioni....ok,è un'altra categoria però il principio è quello:in condizioni perfette conta sopratutto l'auto,se riesci ad avere delle situazioni difficili viene fuori il pilota ;)
 
Parole sante Simo .. il fatto sai qual'è? che tra marketing ecc ecc non lo sanno neanche loro se devono "far venir fuori" il pilota o la macchina o.O
 
anche questo è vero,però senza spettacolo vero gli spettatori perdono interesse....se un pilota vince un duello con una data macchina,quelli che l'hanno costruita possono tranquillamente gloriarsi della vittoria,mentre se ci sono solo trenini o sorpassi ai box o perchè le gomme sono finite la noia prende il sopravvento e le gare non le guarda più nessuno....
 
Certamente ... però magari se per lo spettacolo si devono "sfalsare" i valori in campo non è neanche meritocratico così. :(
 

Discussioni simili

X