Mondiale Formula 1 2011

Alonso come al solito è il cavallo di razza! Massa l'ho insultato fino al recupero e sorpasso/staccata spaventosa su Hamilton, finito poi male, per l'irruenza del pilota mc laren... Per me ancor più scandaloso dei meccanici mclaren, è l'atteggiamento del team redbull che a poche curve dalla fine e un webber in gran forma, gli proibiscono con ordine via radio, di sorpassare il pupillo di casa, roba da vergognarsi, schifosa come quella che fu ai tempi la manovra in ferrari con schumacher e barrichello.
Grande comunque Nando, senza di lui non so come andrebbe la rossa in questo campionato...

viste le penalità date alla Sauber e a Schumy, secondo me ci poteva stare anche una penalità ad Hamilton !!
 
viste le penalità date alla Sauber e a Schumy, secondo me ci poteva stare anche una penalità ad Hamilton !!

Forse si e forse no, nel senso che non avrei dato nemmeno la penalità a Schumacher visto che, comunque, si correva su pista parzialmente umida con le intermedie, un leggero lungo è un normale incidente di gara.
Non esiste che, sorpasso a 30km/h in più causa scia escluso, si rischi sempre la penalizzazione, un Mansell per non dire di un Villeneuve non avrebbero finito mai una gara.

Di Hamilton si potrà dire tante cose ma è certamente un manico, sull'umido avrebbe ancora un po' e superava anche un paio di elicotteri di passaggio, peccato per i problemi di benzina sul finale
 
Già , infatti piu che dare la penalizzazione ad Hamilton ( per quanto mi stia antipatico Hamilton ) non avrei proprio dato quella a Shumi
 
Forse si e forse no, nel senso che non avrei dato nemmeno la penalità a Schumacher visto che, comunque, si correva su pista parzialmente umida con le intermedie, un leggero lungo è un normale incidente di gara.
Non esiste che, sorpasso a 30km/h in più causa scia escluso, si rischi sempre la penalizzazione, un Mansell per non dire di un Villeneuve non avrebbero finito mai una gara.

Di Hamilton si potrà dire tante cose ma è certamente un manico, sull'umido avrebbe ancora un po' e superava anche un paio di elicotteri di passaggio, peccato per i problemi di benzina sul finale

d'accordissimo con te su tutto, compreso il talento di Hamilton, che però mi sta decisamente antipatico, ma è un'altra questione.

quello che dico io però è questo : l'incidente Hamilton - Massa è stato fatto all'ultimo giro, quando si era già visto com'era l'atteggiamento dei giudici : 10 secondi + passaggio in pit lane per shumy per essere andato lungo a una frenata rimettendoci l'alettone, stessa penalità per una sauber che per me non aveva colpa : come per Button gli hanno dato il via e lui è partito, e cosa doveva fare???

visto che il comportamento dei giudici era questo, possiamo parlare se giusto o no ( per me no ) , però anche Hamilton andava penalizzato, in quanto anche lui ha commesso un incidente!
 
Beh ovvio ... mettendola su questo piano e visto già le penalità che avevano dato agli altri , minimo minimo dovevano darla anche ad Hamilton ... ma come sai Hamilton se si può non toccare è meglio , poi erano a Silverstone ...e poi ricordo che Hamilton è quello che uscito di pista fu rimesso in gara da una gru dei commissari e vine pure. Ma come? ormai era fuori insabbiato... ( non ricordo che gara fosse ) comunque si è dimostrano essere intoccabile piu di una volta.
 
stessa penalità per una sauber che per me non aveva colpa : come per Button gli hanno dato il via e lui è partito, e cosa doveva fare???
sul resto sono d'accordo con te,questa parte invece secondo me va vista in un altro modo:la F1 è uno sport di squadra,nonostante siano delle auto guidate da un pilota...in quel caso la squadra ha sbagliato a dare il via e quindi anche se il pilota non aveva colpa la penalità ci poteva anche stare ;)
( non ricordo che gara fosse )
Giappone al Fuji,l'anno del mondiale di Raikkonen se non sbaglio.....
 
sul resto sono d'accordo con te,questa parte invece secondo me va vista in un altro modo:la F1 è uno sport di squadra,nonostante siano delle auto guidate da un pilota...in quel caso la squadra ha sbagliato a dare il via e quindi anche se il pilota non aveva colpa la penalità ci poteva anche stare ;)

giustissimo!! d'accordissimo che la maniera più semplice e immediata per penalizzare la squadra è dare una penalità al pilota, però io punterei maggiormente sul cercare una penalità per la squadra, per esempio la Sauber si è beccata 20000€ di multa e la McLaren 5000€ per Button nell'ultimo gp, ecco io punterei maggiormente a una penalità per la squadra e meno al pilota, anche se nemmeno la multa mi sembra una scelta molto corretta, visto che specialmente per la Mc Laren, 5 mila euro non sono nulla!!!! ( confesso però che non ho idea di che penalità si potrebbe dare alla squadra )

Giappone al Fuji,l'anno del mondiale di Raikkonen se non sbaglio.....

anche a me sembra quell'anno
 
Ma le penalità in denaro hanno dei limiti ed anche tante. Altrimenti chiunque si permetterebbe di buttare fuori gli avversari arrivare primo , tanto poi paga in denaro . E no che non va bene. La squadra sbaglia , chi corre per la squadra è il pilota e quindi al 99% i multa il pilota e va bene così. Poi quando sono infrazioni da non determinare il corretto svolgimento della gara li la penalità in denaro ci sta anche. Però ecco .. 5 mila € a quei livelli non sono nulla ..
 
Ma le penalità in denaro hanno dei limiti ed anche tante. Altrimenti chiunque si permetterebbe di buttare fuori gli avversari arrivare primo , tanto poi paga in denaro . E no che non va bene. La squadra sbaglia , chi corre per la squadra è il pilota e quindi al 99% i multa il pilota e va bene così. Poi quando sono infrazioni da non determinare il corretto svolgimento della gara li la penalità in denaro ci sta anche. Però ecco .. 5 mila € a quei livelli non sono nulla ..

esatto !! 5000 euro a loro non cambia niente, considerando che stavolta i box di Mc Laren, Red BUll e Ferrari erano alla fine della pitlane, mentre di solito sono all'inizio, e farsi tutti la pit lane con una gomma non avvitata sarebbe stato veramente molto pericoloso, quindi è andata bene!
però d'altra parte penso che dare una penalità al pilota sia ingiusto per il povero malcapitato, certo che io per primo non ho altre idee, quindi ben venga la penalità al pilota, penserò a quali potrebbero essere le penalità per la scuderia, poi vi dirò :D

( per esempio solo 9 meccanici per i prossimi pit stop, così saranno costretti ad essere più preparati e faranno pit stop più lunghi :D ... ok smetto di pensare :D )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bel risultato,peccato che abbia vinto proprio Hamilton......

non ho visto la gara,non ci ho capito granchè dai servizi in tv....comunque Alonso ha recuperato punti importanti,ma sopratutto competitività in gara...bene bene....