Mondiale Formula 1 2011

a silverstone si ruppe la gamba schumacher, a spa sotto il diluvio andò addosso a coulthard...
sì infatti.....
Esatto, torniamo in tema e, tanto per cambiare... è sempre Vettel il più veloce in qualsivoglia condizione con le McLaren abbastanza vicine ma meno costanti nelle prestazioni (ed in gara si vede).
Buon primo giorno per le Mecedes (4° Rosberg, 5° Schumi) giusto davanti a Massa mentre Alonso è molto indietro a causa di problemi idraulici che gli hanno fatto perdere molto tempo.

Per ora Vettel e la sua RedBull sembrano correre un altro campionato (che rischia di finire molto presto...) e la Ferrari dovrà fare i miracoli per un podio basso, vedremo
già,vedremo.....

Vettel e le Ferrari sbagliano strategia (due soste) e il tedesco (che sbaglia pure la partenza...) arriva secondo dietro Hamilton mentre le Ferrari sono solo 6 e 7°.

E' chiaro che la Ferrari non va, ne con il pieno, ne in prova, ne scarica, poi ci si può mettere a fare i creativi con le strategie (che non sono esattamente il "pane" di Domenicali & Friends) ma se la macchina non cammina c'è poco da fare, nemmeno il miracolo di un Massa più in forma del solito ha portato grandi risultati.

Garona di Webber che, dopo aver toppato alla grande la qualifica (non per colpa sua...), sfrutta la Redbull ed i treni di morbide nuovi avanzati per portarsi fino al terzo posto, un paio di giri ancora e superava comodo anche Vettel.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mah non capisco... Hanno visto nella gara precedente che risparmiare un cambio di gomme NON pagava, basti vedere hamilton che è stato costretto a cambiarle a 5 giri dalla fine, e loro cosa fanno???!!! Risparmiano un cambio di gomme O_O!!!! Io invece ho avuto l'impressione, fino al primo cambio gomme (anche lì hanno fatto aspettare alonso, e ha perso posizioni, al contrario rosberg ha cambiato prima e ne ha guadagnate) che le ferrari andassero bene....
Da notare che webber anche in questa gara non ha potuto utilizzare il kers... A me puzza sta cosa, guardacaso a vettel non succede mai niente e a webber tutti i problemi.... Un po' mi spiace, sicuramente se non dovesse vincere alonso tiferei per webber!

Eh...certo che dopo i primi giri si poteva sperare in una posizione migliore,se avessero indovinato la strategia, un quarto e quinto posto ci stava.Ragazzi,comunque c'è da dire che gomme peggiori della Pirelli fin'ora non se ne erano mai viste!Goodyear prima e Bridgestone dopo pur con alcuni limiti,non avevano mai toccato livelli cosi bassi.Dure o morbide,è veramente assurdo non mantenere la prestazione neanche 12 giri.

beh ma l'avevano detto prima che iniziasse il campionato che avrebbero fatto appositamente delle mescole morbide per fare più cambi e favorire lo spettacolo...Poi adesso non so se fosse una cosa detta per pararsi, però c'è da dire che quest'anno qualche sorpasso e cambiamento di posizioni si sta vedendo....

Eh...certo che dopo i primi giri si poteva sperare in una posizione migliore,se avessero indovinato la strategia, un quarto e quinto posto ci stava.Ragazzi,comunque c'è da dire che gomme peggiori della Pirelli fin'ora non se ne erano mai viste!Goodyear prima e Bridgestone dopo pur con alcuni limiti,non avevano mai toccato livelli cosi bassi.Dure o morbide,è veramente assurdo non mantenere la prestazione neanche 12 giri.
vero,ma c'è sempre da tenere presente che queste gomme sono state fatte apposta così,sotto precise direttive della federazione.....non credo che se avessero avuto carta bianca avrebbero fatto gomme così ridicole....comunque qualche sorpasso si vede,anche se probabilmente conta anche la storia dell'ala mobile,non saprei perchè non ho potuto vedere ancora neanche una gara completa....

A parte le gomme, che poi sono uguali per tutti, io manderei a casa tutto il box (meccanici a parte) perchè non ne imbroccano una che sia una!!!! Basta andare a vedere cosa hanno combinato l'anno scorso all'ultima gara, con Alonso ad un passo dal mondiale.
Sono d'accordo al 100% su Webber, gran pilota con questa macchina, meriterebbe il mondiale solo per la pazienza che porta alla Red Bull, dove stranamente arriva 3 anche senza Kers e partendo 18°!!!! Merita un po più di rispetto.