Montaggio molle ribassate su alfa 146 jtd

R

raffaele146

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
avendo acquistato le nuove sospensioni per la mia 146 ho preso anche un kit di molle ribassate (-25mm) della eibach.
il mio ricambista mi ha riferito che montando un kit di ammortizzatori di serie con molla che non supera i 2,5cm di abbassamento totale non serve l'omologazione su libretto.
Sapreste dirmi qualcosa a riguardo?
 
sono kit previsti non serve l'omologazione. tanto chi se ne intende di assetti sportivi?

le fdo non si mettono con lo specchio a controllare sotto la vettura.

quali ammortizzatori hai montato?
 
Ho preso i bilstein b4 con molle pro kit eibach, in più ho preso il kit di ripristino dei braccetti posteriori, i braccetti anteriori nuovi, biellette, testine dello sterzo ecc... Visto che devo smontare tutto tanto vale che cambio anche queste cose....
 
bel lavoro Raffa complimenti.... 145 e 146 son belle vecchie e il comparto sospensioni dopo 10/15 anni andrebbe rivisto completamente

quindi giusta scelta quella di cambiare tutto.


alla mia li ho appena fatti rigenerare, solamente gli ammortizzatori risolvendo quelle fastidiose imbarcate, rollio in curva,

tenuta e posteriore ballerino nelle frenate decise

avevano su 108.000km e 16 anni, i boge originali.

avevo in mente Bilstein B6 e kit Eibach -30MM.


tu ancora devi montare tutto immagino.. fammi sapere come la senti su strada una volta fatto tutto il lavoro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I B-6 erano effettivamente la mia idea, ma purtroppo sono fuori produzione per la 146 JTD, quindi per forza di cose ho dovuto prendere i B-4 .
Si, devo ancora montare tutto perché ho davvero pochissimo tempo a disposizione, ma sicuramente posto le foto dei lavori.