montare accendisigari nel baule,help

C

cibernAIO

Utente Cancellato
Buondi a tutti,
ho comprato un minifrigo da tenere nel baule della mia 156 ts del 99',
ma mi servirebbe l'alimentazione per collegarlo,le possibilita che ho sono:
- passo un cavo da dietro fino al cruscotto e collego la prolunga direttamente all'accendisigari,
problema: non riesco a far passare il cavo dal baule,come si fa? ho provato a far passare un cavo un po' rigido insieme a quelli che corrono sopra vicino al portalampada e finiscono dentro l'abitacolo passando vicino all'avvolgi cinghia ma è impossibile,il filo non scorre,entra una spanna e poi basta..devo smontare i sedili?non c'e' una canalina?
- seconda possibilita',vicino al portalampada del baule,sempre in alto,ho notato la presenza di uno spinotto giallo libero e staccato,mi sapete dire se e' una predisposizione per un un ulteriore accendisigari?in questo caso sarei a posto,allego una foto del cavo.

per qualunque aiuto ringrazio anticipatamente!

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
La tua 156 è berlina o sportwagon?? Ti faccio questa domanda perché io ho una berlina e leggendo i tuoi quesiti m'è venuto in mente che potresti far passare il cavo dalla canalina dove passano quelli che alimentano le casse dietro ai poggiatesta posteriori. Se è sportwagon puoi fare lo stesso ma non so dove sia la terza coppia di casse.

e' berlina anche la mia,e dietro i poggiatesta pero' non ho le casse,le ho solo nelle portiere..

- Informazione Pubblicitaria -
Potresti fare come abbiamo fatto noi sulla 147, quindi montare la presa vicino alla luce di cortestia del baule, di conseguenza devi passare il cavo fino all'avantreno (Nel nostro caso l'abbiamo portato alla batteria) e per poter passarlo l'abbiamo fatto seguire l'impiano originale che arriva sul lato sx sotto i battitaco e sotto al sedile posteriore, spero che ti sia stato d'aiuto. Magari son ugliali le vetture in tal caso.

Potresti fare come abbiamo fatto noi sulla 147, quindi montare la presa vicino alla luce di cortestia del baule, di conseguenza devi passare il cavo fino all'avantreno (Nel nostro caso l'abbiamo portato alla batteria) e per poter passarlo l'abbiamo fatto seguire l'impiano originale che arriva sul lato sx sotto i battitaco e sotto al sedile posteriore, spero che ti sia stato d'aiuto. Magari son ugliali le vetture in tal caso.

grazie ancora,cel'ho fatta!
mi sono messo d'impegno e ho fatto passare il filo sul lato destro,dato che non c'erano fili e il passaggio e' stato un po' piu facile,anche se ho impiegato un sacco a fargli fare il percorso fino a dentro l'abitacolo! anche a far passare il filo tra un battitacco e l'altro,cioe' fra le 2 portiere non e' stato semplicissimo,comunque poi ho collegato i fili all'accendisigari dietro il cruscotto e magicamente funziona!mi manca da fissare l'accendisigari nel baule,per ora ho nascosto il filo nel vano gomma e ho lasciato un filo scoperto nel cruscotto per montarci un futuro interruttore(quello che avevo dietro non funzionava :mad: ) e accendere e spegnere il minifrigo durante la marcia ;)
ciaoooooo

placeholder.png
:decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
La tua 156 è berlina o sportwagon?? Ti faccio questa domanda perché io ho una berlina e leggendo i tuoi quesiti m'è venuto in mente che potresti far passare il cavo dalla canalina dove passano quelli che alimentano le casse dietro ai poggiatesta posteriori. Se è sportwagon puoi fare lo stesso ma non so dove sia la terza coppia di casse.

La SW, o almeno la mia (2000 TS del 2001) è già dotata di presa 12V nel baule, sul lato sinistro prima del cassettino portaoggetti.

- Informazione Pubblicitaria -
X