montare dna

no, non è cosi, il DNA cambia la risposta dell'assetto, solo per le mito veloci e qv 170cv che come optional montano solo le sospensioni attive, tutte le altre anche se hanno il DNA, l'assetto non lo gestiscono, ma solo freni ,risposta motore e coppia sul volante
E poi Enrico e il nomi di mio padre io ho 14 anni. E un anno fa quando ho scritto il messaggio non sapevo solo ora lo ho scoperto
 
no, non è cosi, il DNA cambia la risposta dell'assetto, solo per le mito veloci e qv 170cv che come optional montano solo le sospensioni attive, tutte le altre anche se hanno il DNA, l'assetto non lo gestiscono, ma solo freni ,risposta motore e coppia sul volante

Salve Alessandro,
pertanto è possibile averlo anche su una motorizzazione base (1.4_70cv_8V), eventualmente che tipo di lavoro andrebbe fatto? Basterebbe acquistare un manettino DNA e attaccarlo (a...bho "qualcosa")?

@Enrico mito @Giuseppe Di Giglio voi avete approfondito l'argomento?

Mi scuso in anticipo se ho posto domande banali ma sono completamente neofita.
grazie

Claudio
 
bisognerebbe collegare il manettino al body computer, configurarlo con l'elettronica di bordo e vedere se la centralina motore ,quella dei freni e dello sterzo interpretano l'impulso per cambiare mappatura
 
bisognerebbe collegare il manettino al body computer, configurarlo con l'elettronica di bordo e vedere se la centralina motore ,quella dei freni e dello sterzo interpretano l'impulso per cambiare mappatura


Ok
Quindi per effettuare tale modifica, l’elettronica necessaria, sarebbe già tutta presente.
ciò che servirebbe oltre al manettino è un esperto che sappia configurare il tutto.

Ne vale la pena poi, o si rischia di arrecare danni alle varie centraline e altro?
 
Ok
Quindi per effettuare tale modifica, l’elettronica necessaria, sarebbe già tutta presente.
ciò che servirebbe oltre al manettino è un esperto che sappia configurare il tutto.

Ne vale la pena poi, o si rischia di arrecare danni alle varie centraline e altro?

non rechi nessun danno alle centraline, per sicurezza conviene sempre fare un back up del proxy, cosi' in ogni caso se dovessero insorgere problemi, rimetti tutto come prima, il lavoro di per sè è semplice, male che vada non funziona, se hai il sw multiecuscan originale, lo puoi fare direttamente tu, per la ia, il multiecuscan, l'ho comprato e ne vale veramente la pena, puoi fare diverse cose ;)
 
  • Like
Reactions: Claudio Cristini
Grazie Alessandro,
Sto approfondendo l’argomento.
Riguardo il multiecuscan puoi linkarmi quale e dove acquistarlo ( se ciò rispetta la policy del forum )? Perché sul sito ho trovato ostica la ricerca.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto