montare luci pedaliera e anti pozzangheraAlfa 156 divise dalla plafoniera!!

daviduccio

Alfista principiante
26 Gennaio 2011
2
0
18
cb
Regione
Molise
Alfa
155
Motore
1.7 Twin Spark
Salve a tutti, Ho seguito con attenzione le discussioni per il montaggio di queste luci e, prendendo lo spunto da queste discussioni, ho sbattuto di muso su un progetto mentale sulla mia Alfa 156:

Luci sotto pedaliera + Luci anti pozzanghera accese soltanto a sportelli aperti e soltanto di notte.

Praticamente sotto la mia 155 avevo le luci per la pedaliera ma l'utilita si fermava al salire in macchina. quindi era per me fastidioso accendere la ploafoniera e vedere che si accendevano anche quelle luci...

Adesso avevo pensato di collegarmi al segnare dei vari sportelli (quindi da far accendere soltanto il lato in cui lo sportello risultava aperto) e soltanto di notte evitando quindi l'accensione a me fastidiosa e inutile di giorno, e per questo interporrei tra i vari contatti, dei "crepuscolari".

Il problema è che sto segnale dalle porte non so dove precisamente prenderlo visto che, dalla centralina servizi, escono i segnali ma sono...diciamo cosi invertiti (portano corrente a porta chiusa e portano 0 volt a porta aperta...)

Che ne dite??