Montare strisce led uso esterno e spoiler.....possibile sanzione?

156forever

Alfista principiante
20 Marzo 2014
62
0
6
LE
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtc 105cv
ciao a tutti gli appassionati ,
vorrei sapere se , mettendo strisce led su esterno (sotto l' auto vicino la portiera) sia legale o meno, alla fine non dà fastidio alle auto, ma colora solo l' asfalto.
e se alfa romeo 156 necessita di revisione se devo installare lo spoiler come in foto, o sia già predisposto su libretto e quindi non necessita di collaudi fatto apposta per spoiler. IMAG0719.jpg

Re: Strisce led uso esterno e spoiler auto alfa 156.... sansione?

dovrebbe esser segnato sulla cdc se l'auto è predisposta per gli accessori di carrozzeria... per poterli mettere cmq non debbono superare le dimensioni dell'auto.. per i led non so

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si, è la mia.. lo spoiler non supera la larghezza dell auto.leggendo su internet dicono che non c è bisogno di collaudo, in quanto è nella categoria dei portapacchi, ma ho paura che non sia così.

Si, è la mia.. lo spoiler non supera la larghezza dell auto.leggendo su internet dicono che non c è bisogno di collaudo, in quanto è nella categoria dei portapacchi, ma ho paura che non sia così.

eh menomale se no ci voleva il collaudo sulla pista dell'aeroporto....

io te lo scrivo qua, sappi già che quella 156 la dovrai portare minimo a 240 Cv almeno così si da un senso a

quel comodino oltre ai 4 tubi :confused::confused::confused:

ciao a tutti gli appassionati ,
vorrei sapere se , mettendo strisce led su esterno (sotto l' auto vicino la portiera) sia legale o meno, alla fine non dà fastidio alle auto, ma colora solo l' asfalto.
e se alfa romeo 156 necessita di revisione se devo installare lo spoiler come in foto, o sia già predisposto su libretto e quindi non necessita di collaudi fatto apposta per spoiler.
Modificare le luci esterne di un'auto non è mai legale, casomai è tollerabile se non particolarmente invasivo... come dire, dipende da quanto zelante è l'agente che ti controlla. Potrebbe anche ritirarti la carta di circolazione e spedirti dritto a revisione, ne ha facoltà!

Piuttosto le luci posteriori sono omologate? . :confused:

Per lo spoiler se rimane in sagoma all'auto non ci sono problemi, solo che non capisco perchè tu voglia peggiorare l'aerodinamica e l'estetica di una bella auto. Mah? :put_down:

:ernaehrung004:

Piuttosto le luci posteriori sono omologate? . :confused:
le luci sono legali, sono della sonar, mi hanno visto carabinieri, polizia e finanza e non mi hanno detto niente. ho anche quelli a led d'avanti.

Per lo spoiler se rimane in sagoma all'auto non ci sono problemi
rientra nella sagoma dell' auto.. quindi posso circolare tranquillamente? niente multe o fermi essendo in regola?

solo che non capisco perchè tu voglia peggiorare l'aerodinamica e l'estetica di una bella auto. Mah? :put_down:
questione di gusti, a me piace rendere unica la mia auto anche se lo spoiler com'è ora è altino e vorrei abbassarlo per renderlo più basso e meno vistoso, ora comunque non lo tengo montato, vorrei accertarmi se è legale prima di incorrere a sansioni inutili per uno spoiler di 50€.

o te lo scrivo qua, sappi già che quella 156 la dovrai portare minimo a 240 Cv almeno così si da un senso a quel comodino oltre ai 4 tubi :confused::confused::confused:
beh in futuro non si sa mai che cambi il motore e la porto a quei cavalli, per ora devo sopportare i 105cv diesel, i tubi sono estetici ma entrambi veri, fatti artigianalmente e ha un bel sound , ripeto mi piace rendere unica la mia auto.

Modificare le luci esterne di un'auto non è mai legale, casomai è tollerabile se non particolarmente invasivo.
beh non voglio modificare le luci esterne dell' auto ma aggiungere dei led esterni all' auto (es. colore blu sotto paraurti anteriore o altre zone), credo non sia legale vero? magari li metto solo interni.

le luci sono legali, sono della sonar, mi hanno visto carabinieri, polizia e finanza e non mi hanno detto niente. ho anche quelli a led d'avanti.
Il fatto che le forze dell'ordine non ti abbiano contestato nulla non significa siano omologate... probabilmente non sono aggiornato potresti postare il sito di questa Solar?

Quanto alle luci blù da posizionare sotto il paraurti sicuramente non si possono mettere, la luce proiettata da un'auto è normata dettagliatamente dal CDS è può essere bianca, arancione o rossa a seconda di dove è posizionata...

Purtroppo la Polizia ha altre cose più importanti da fare che contestare una semplice infrazione.
La prova si ha incrociando certi autotreni bardati da ogni tipo di luce, ignorati ma non per questo regolari...

Stendo un velo pietoso su come certi centri per revisione operano...

:ernaehrung004:

M@urizio, i fari sono questi: http://www.amazon.it/dp/B00KSG8KGM/?tag=alfauto-21
comunque la striscia o strisce led (strisce piccole non lunghissime) vorrei posizionarli d' avanti al paraurti alla grata, oppure più sotto, ma non sono sicuro che esteticamente siano belle, ma vorrei solo sapere se è legale o se ti lasciano perdere e non incorro a sansioni inutili per 3 led anche bianchi.
più che altro speravo di metterne dentro sotto ai pedali

X