motore 1,9 16v 150cv cambio 6 marce Q2 su 147 1,9 16v del 2003

Depre

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2011
12
0
1
VI
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1,9Jtd 16V
Salve a tutti, da poco ho preso una 147 1,9 16v del 2003 e vorrei montare il motore e il cambio della mia ex 147 q2.
Chiedo agli esperti, se questo lavoro sia fattibile o meno, e che difficoltà potrei incontrare durante lo swap. Vorrei precisare che i lavori saranno svolti da me personalmente.

per il motore non credo ci siano difficoltà, visto che è lo stesso, il mio dubbio maggiore sta nel cambio q2, che non so se può essere montato senza problemi sulla mia 147 1,9 140 cv che è una 1°serie...

vai tranquillo sono identici, cambia solo il differenziale (interno ) torsen!!!

- Informazione Pubblicitaria -
dovrebbero essere uguali, l'uscita dal cambio hanno gli stessi bicchieri porta semi-albero

Bene bene, Sicuramente dovrò utilizzare la centralina del 150cv, mi chiedo se dovrò sostituire tutto il cablaggio dell'auto, il body il cluster e il blocchetto della chiave

ti conviene sostituire solo il gruppo motore-cambio, l'elettronica usa la tua euro3,meno casini e piu' resa!

alla fine forse la cosa migliore sarebbe mettere il solo differenziale...il resto bene o male è identico e la differenza di prestazioni (esigua se c'è) non giustifica il notevole lavoro...
il secondo motore puoi tenerlo per ricambi!

Giusto!, lo avevo pensato ankio, pero' forse Depe ha il motore 150cv piu' nuovo, o quantomeno conosciuto di quello ke ha sotto, visto che proviene da una sua ex q2!, comunque concordo con il consiglio di sostituire solo il differenziale, o quantomeno il cambio intero, cosi' si velocizza il tutto

Un grazie x tutte le risposte che mi state dando:ernaehrung004:
Vorrei sostituire il motore e cambio per il semplice fatto che la macchina che ho ora ha circa 150'000km mentre il motore e il cambio della mia povera ex Q2 ne ha soltanto 20'000..
Per adesso penso che non toccherò niente, ma magari più avanti visto che ho la possibilità farò così..
Ma dite che il 1,9 150cv con la centralina del 140 vada bene? Non vorrei mai che qualche valore fosse diverso:fragend008:

X