motore che gira a 3 e macchina che vibra in accelerazione (Alfa romeo alfetta 2000)

Roby Alfetta 2.0

Alfista principiante
2 Luglio 2022
9
1
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Alfetta
..al riguardo ho già provato a sostituire le candele, ma il problema persiste.. ho notato cmq sostituendo le candele che una pipetta è un pò danneggiata esternamente.. questo potrebbe influire?.. o cos'altro potrebbe essere?
grazie a tutti!!
cordiali saluti!!

Roberto

..al riguardo ho già provato a sostituire le candele, ma il problema persiste.. ho notato cmq sostituendo le candele che una pipetta è un pò danneggiata esternamente.. questo potrebbe influire?.. o cos'altro potrebbe essere?
grazie a tutti!!
cordiali saluti!!

Roberto

Il difetto che hai segnalato è tipico di mancanza tensione ad un cilindro pertanto prima di effettuare qualsiasi altra operazione sistema l'impianto di accensione.

Per poterti dare maggiori ragguagli indica precisamente il modello di auto (a carburatori, iniezione etc.), chilometri percorsi.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
grazie a tutti!!
cordiali saluti!!

Roberto
Ciao Roberto, se l'auto gira a tre e in accelerazione vibra è molto probabile, come giustamente evidenziato da M@urizio, che sia un problema elettrico, quindi considerato che hai un pipetta danneggiata la prima cosa da fare è sostituire quella... e controlla bene anche il cavo!

• Mi piace
Reazioni: M@urizio e ziopalm
grazie a tutti!!
cordiali saluti!!

Roberto
Cambia la pipetta poi verifica lo spinterogeno. Sa da questi non cambia niente prova la compressione.