CONDORALFA75
Alfista Megalomane
potrebbero essere la causa del problema. l'ideale sarebbe poter mettere le sue candele (lodge 2hl o anche le 25hl), appena trovo la tabella comparativa delle candele ti scrivo quali potrebbero andare bene.Iridium
potrebbero essere la causa del problema. l'ideale sarebbe poter mettere le sue candele (lodge 2hl o anche le 25hl), appena trovo la tabella comparativa delle candele ti scrivo quali potrebbero andare bene.Iridium
Buonasera e buon anno, volevo chiedere le lodge vanno bene solo per un utilizzo esclusivo a benzina oppure anche con impianto GPL ?..dato che fin che non mi scade ce lo lascio poi sicuramente lo toglierò.. graziepotrebbero essere la causa del problema. l'ideale sarebbe poter mettere le sue candele (lodge 2hl o anche le 25hl), appena trovo la tabella comparativa delle candele ti scrivo quali potrebbero andare bene.
mai toccata ultimamente, però mi sembra strano possa trattarsi di questa dato che il giorno prima andava bene ed il giorno seguente no.. credo sia più una cosa elettrica..La carburazione è apposto?
Ok grazie mille per la rispostaNon è un problema di candele. Senza considerare che le NGK IRIDIUM SURCLASSANO NETTAMENTE LE LODGE. inoltre dove trovate delle candele con oltre quarant'anni?? Volete rischiare di restare a piedi o che al montaggio della candela vi resti in mano l'isolatore?? Qui si tratta di un problema di innesco per cui bobina o spinterogeno e se non dovesse risolvere si passa sulla carburazione per cui membrane dei carburatori, getti. Al peggio è qualche valvola bruciata.

Buon anno anche a te.Buonasera e buon anno, volevo chiedere le lodge vanno bene solo per un utilizzo esclusivo a benzina oppure anche con impianto GPL ?..dato che fin che non mi scade ce lo lascio poi sicuramente lo toglierò.. grazie
poi si un altra domanda.. ho visto che l'auto ha percorso circa 30.000 km da quando sono state cambiate le puntine.. potrebbero essere anche queste usurate oppure è ancora presto?
grazi di nuovo.. Cordiali Saluti.
Roby
Eh quando l ho presa c'era già su l' impianto .. ok allora se le puntine non sono provo a controllare anche calotta e spazzola spinterogeno,vado avanti a step,cosa mi dite? Anche questi ultimi due potrebbero essere vero?Buon anno anche a te.
Per quanto riguarda le lodge vanno bene anche con il gpl, diciamo che più che le candele l'errore è mettere il gpl in questi motori e quindi farai più che bene a toglierlo.
Per le candele le ngk quelle adatte sono:
BR7ES o BPR7ES
dopodichè questi motori girano meglio con le Lodge, però il vero problema è trovarle originali e non false, purtroppo quando hanno smesso di produrle qualche criminale le ha costruite false.
Le puntine non dovrebbero darti problemi, non hanno percorso tanti km.
diciamo che per prima cosa ti consiglio di mettere delle candele normali e fare una prova, le candele iridium sono sicuramente valide per i motori moderni, ma il tuo è un ottimo motore storico e non ha necessità di questa tipologia di candele, le quali potrebbero non essere sopportate e dare i problemi che hai.Eh quando l ho presa c'era già su l' impianto .. ok allora se le puntine non sono provo a controllare anche calotta e spazzola spinterogeno,vado avanti a step,cosa mi dite? Anche questi ultimi due potrebbero essere vero?
Candele al momento ho su le iridium..
Cercando invano, su Amazon,delle Golden Lodge 2hl mi sono saltate fuori le Bosch FR78X che assomigliano per come sono fatte alle vecchie Lodge..pareri?..potrei provare a montarci queste?diciamo che per prima cosa ti consiglio di mettere delle candele normali e fare una prova, le candele iridium sono sicuramente valide per i motori moderni, ma il tuo è un ottimo motore storico e non ha necessità di questa tipologia di candele, le quali potrebbero non essere sopportate e dare i problemi che hai.
Mi capitò con la 75 di mettere delle candele diverse dalla lodge, strappava e girava male... rimesse le lodge tutto torno alla normalità... erano candele da competizione, sicuramente valide ma non adatte a questo tipo di motori..
Assomigliano ma non sono, per fare una prova userei (parlando di Bosch) le yr7dc. Considera che servono solo per provare, quindi se noti che il problema si risolve poi bisogna cercare delle candele quanto più corrette per il tuo modello. Piccola accortezza non tirare al massimo di giri con queste candele.Cercando invano, su Amazon,delle Golden Lodge 2hl mi sono saltate fuori le Bosch FR78X che assomigliano per come sono fatte alle vecchie Lodge..pareri?..potrei provare a montarci queste?