Motore fiat croma su 159

Cruscotto81

Alfista principiante
14 Marzo 2021
9
7
5
Regione
Calabria
Alfa
159
Buongiorno a tutti,vi espongo subito il problema. La mia vettura dopo la rottura della puleggia e conseguente fuori fase della distribuzione,ha iniziato a fare un rumore tipo " ti-ti-ti " molto fastidioso e irritante. Secondo il parere del meccanico si è rotto qualche castelletto,bicchiere o altro nelle punterie. Nel caso in cui la spesa sia troppo eccessiva opto per la sostituzione dell'intero motore. Lavorando in autodemolizione ho sotto mano un motore di una croma con stessa sigla (939a.2000) dove l'unica differenza sta nel collettore di aspirazione che in quest'ultima è un magneti Marelli. La mia domanda è la seguente: posso montare tranquillamente il motore sostituendo solo il collettore o c'è da spogliare i due motori e invertire gli accessori? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Secondo me non avrai nessun problema a montarlo
 
Coincidono posizioni del turbo e relativi supporti? Il monoblocco sono sicuro che è lo stesso,ma è la roba che ci sta sopra che mi fa sorgere dei dubbi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il motore dovrebbe essere lo stesso l'unico dubbio ce l'ho sulla testata e sugli attacchi