Carissimi Alfisti
oramai sono diversi mesi che contatto persone e mi contattano perche questo benedetto motore ha problemi.
Ci sono tante ma tante 2.4 jtdm che soffrono di effetto elastico in accellerazione, con oscillazione della lancetta del turbo.
Apro questo forum popolo per riuscire a dare una spiegazione a questa cosa e alla fine anche una risoluzione.
Allora prima di aver mappato la mia 159 dava gia dei segni di effetto elastico, molte altre persone che ho sentito hanno detto la stessa cosa, dopo la mappatura con chiusura egr ed eliminazione dpf sara' anche per la cavalleria che è aumentata , è aumentato anche l'elastico.
avendo sostituito il sensore di pressione assoluta ho guadagnato un 30% di fastidio in meno ma e' rimasto sempre, alcuni sono tornati sulla mappa originale non eliminando il problema.
la pressione assoluta nel collettore è leggermente superiore all'obbiettivo, quando deve essere 1400 è 1560 ma la pressione turbina non e' stata toccata, dico anche che ho chiuso l'egr da centralina ma senza tapparla con lamierino.
Qualcuno sa dirci cosa bisogna guardare ancora?
Grazie popolo
oramai sono diversi mesi che contatto persone e mi contattano perche questo benedetto motore ha problemi.
Ci sono tante ma tante 2.4 jtdm che soffrono di effetto elastico in accellerazione, con oscillazione della lancetta del turbo.
Apro questo forum popolo per riuscire a dare una spiegazione a questa cosa e alla fine anche una risoluzione.
Allora prima di aver mappato la mia 159 dava gia dei segni di effetto elastico, molte altre persone che ho sentito hanno detto la stessa cosa, dopo la mappatura con chiusura egr ed eliminazione dpf sara' anche per la cavalleria che è aumentata , è aumentato anche l'elastico.
avendo sostituito il sensore di pressione assoluta ho guadagnato un 30% di fastidio in meno ma e' rimasto sempre, alcuni sono tornati sulla mappa originale non eliminando il problema.
la pressione assoluta nel collettore è leggermente superiore all'obbiettivo, quando deve essere 1400 è 1560 ma la pressione turbina non e' stata toccata, dico anche che ho chiuso l'egr da centralina ma senza tapparla con lamierino.
Qualcuno sa dirci cosa bisogna guardare ancora?
Grazie popolo