Siete sicuri che la spia si accende in base al numero di rigenerazioni e non in base all'olio esausto cioe' alla fluidita',io la so' cosi' e me la'ha detto un meccanico alfa.
La mia spia doveva accendersi gia' a 10000 km visto che a quei km ho dovuto sostituire l'olio senza resettare niente perche' era aumentato di 1 litro e senza accendersi la spia,poi a 12 mila ho dovuto togliere altri 4 etti e l'ho portato un po' sotto al livello del max,ora a 18 mila deve ancora accendersi.
beh permettimi.....
ma se provi a riflettere capisci che l'accendersi della spia dipende esclusivamente da un conteggio delle rigenerazioni.....
Se la spia si accendesse comandata da un sensore che legge la trasparenza dell'olio , con ogni probabilità ti si sarebbe accesa al primo cambio...(1 litro non è roba da poco)
Ricordo che con un utente avevamo cercato nel eper il sensore di trasparenza ....ma picche...il sensore non c'è.....
Aloha
Infatti 1 litro non e' poco e il capo officina dell'alfa non me l'ha voluto cambiare l'olio perche' diceva che non si era accesa la spia,quindi non era abbastanza esausto per il sensore.
Pensa che appena presa in un mese mi aveva rigenerato 12 o 14 volte.