Motorini alzacristalli, consigli.

Mirko146

Alfista principiante
25 Febbraio 2016
97
18
19
Manfredonia
Regione
Puglia
Alfa
146
Motore
1.4
Salve amici.
La mia 146 del 2000 deve esser sempre perfetta, sto pensando quindi di far ritappezzare i pannelli portiere. Nell'occasione vorrei approfittarne per un bel cambio dei motorini alzacristalli perché spesso sembrano fare molta fatica per sollevare il vetro(ci son delle volte invece che sembrano nuovi di zecca e il vetro schizza sù in un istante . . . Boh!!).
Chiedo consigli a chi li ha sostituiti . . . conviene cercarli usati da un demolitore ? Come faccio a capire se funzionano al momento dell'acquisto? Ci sono motorini alzacristalli di altri modelli alfa(magari anche più potenti) che posso montare sulla mia?
 
Secondo me i motorini stanno messi bene, perché le cose sono due, o funzionano o no... Mentre smonti controlla le guide dove si muove il vetro, magari tende a distorcersi un po' nella risalita e fa fare più sforzo al motorino...

P.S.
Di che materiale farai ritappezzare ?
 
Le guide di cui parli possono essere registrate in qualche modo? Alcune volte diventa seccante dover aspettare che il vetro va su.
Sul materiale non avrò molta scelta, sul colore invece sì e sarà identico al suo grigio scuro di serie, è un tessuto spugnoso, un po' più spesso dell'originale, lo strato esterno sembra essere in nylon. €30 per ogni portiera, smontaggio e rimontaggio pannelli incluso mi è sembrato un ottimo prezzo.
 
Prezzo ottimo per la tappezzeria...
Per le guide penso che si possono registrare ma intanto andrebbe smontato il pannello e capire dove rimane incastrato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho già parlato con il tappezziere. Smonterà i pannelli lasciandomi però le maniglie per poter aprire e chiudere le portiere così potrò andare altrove per sistemare gli alzacristalli mentre lui si senza fretta si fa il suo lavoro.