Molto spesso le problematiche dei tergicristallo, sia della Spider che della GTV, derivano dalla cottura dei contatti di uno dei relè saldati sulla scheda elettronica installata sul motorino stesso, e/o da problemi di conduzione elettrica tra i contatti striscianti e le piste poste sul rotore dentato su cui si innesta il leveraggio. In pratica i problemi di mancato funzionamento o di posizionamento casuale a riposo delle spazzole tergi, sono dovuti allo "scatolotto" in plastica montato sul motorino tergi. Bisogna dissaldarlo dal motorino stesso per potere verificare l'efficienza dei contatti elettrici sulle piste di cui sopra, mentre per accedere ai relè, occorre aprire i semigusci del contenitore plastico, che sono incastrati tra loro e sigillati con un mastice facilmente rimovibile (da ripristinare poi per garantire l'impermeabilità). Il tutto al netto di un difetto del motorino. Però, se uno non è in grado di intervenire autonomamente, occorre trovare un "ciappinaro" (come diciamo a Bologna), perchè è difficile che un elettrauto perda tempo per darsi al bricolage.