Sostituzione amplificatore Harman Kardon in Giulia Veloce Q4 210CV

In quel documento c’è una cosa che non è affatto chiara: i cablaggi installati sulla macchina sono gli stessi per tutte le versioni o son differenti?
 
P.s. l’idea dell’ampli uguale sarebbe fattibile, ma nuovo costa oltre 1200 euro (e non credo li valga) e non son riuscito a trovare da nessuna parte se e come si possa ricodificare un ampli comprato dallo sfasciacarrozze
 
In quel documento c’è una cosa che non è affatto chiara: i cablaggi installati sulla macchina sono gli stessi per tutte le versioni o son differenti?
Presumo differiscono in base al modello e dotazione.
P.s. l’idea dell’ampli uguale sarebbe fattibile, ma nuovo costa oltre 1200 euro (e non credo li valga) e non son riuscito a trovare da nessuna parte se e come si possa ricodificare un ampli comprato dallo sfasciacarrozze
Certo che non li vale, così come non li vale il costo del livello audio"Harman Kardon" di cui era dotata di serie la mia Giulia; penso che entro i mille o forse meno fai installare un sistema a due vie anteriori e posteriori ( con sostituzione altoparlanti di serie Front e Rear) con ampli dedicato, l'ETM ( radio, musica da chiavetta, navigatore, ecc) rimane quello, così come il cablaggio si può tenere tranquillamente quello di serie ( così ho fatto io con l'ampli da 35W rms per canale). Necessita di modifica proxi per riportare il sistema audio su "base" e non ampli esterno...ma nella mia discussione postata poco fa lo specifico bene.
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
ora sto litigando con alfa romeo e il mio concessionario di fiducia per verificare se riesco a farmi sostituire l'ampli a carico loro visto il bollettino che allego.

Qualora non dovessi riuscire stavo proprio pensando di risettare l'ETM per funzionare come "Base" e spillare i segnali RR/FR/RL/FL direttamente dal connettore nel baule, portarli ad un ampli DSP, e collegare le uscite dell'ampli sempre al connettore nel baule.... spero di riuscire in questa strada.

Una domanda, qualcuno ha mai trovato il modo per tenere i controlli di volume nell'ETM ma uscire a livello line invece che ad alto livello?
 

Allegati

  • ampli hk giulia.pdf
    299.6 KB · Visualizzazioni: 17
qualcuno ha mai trovato il modo per tenere i controlli di volume nell'ETM ma uscire a livello line invece che ad alto livello?
Stai andando troppo nel particolare... :cool:
Non sono sicuro che si possa, qui trovi discussioni che ho trovato interessanti e preso spunti HK amplifier upgrade instructions | Alfa Romeo Giulia Forum ma è un altro forum, anche qui https://www.giuliaforums.com/threads/audio-system-information-for-aftermarket-additions.48684/ , qui nello specifico outpout mode https://www.giuliaforums.com/thread...4/?post_id=1047882&nested_view=1#post-1047882
Io ho tenuto alto livello e non mi pento.
Comunque bisogna modificare proxy anche per quello, così come se si vuole azzerare l'equalizzazione preimpostata di fabbrica...anche questo l'ho citato nella mia discussione di cui sopra...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Beh, di sicuro ti porti dietro molto meno rumore di fondo
Capisco, comunque il percorso che fa il segnale pre usando i cavi predisposti ha un degrado sia per la lunghezza degli stessi sia per il dimensionamento non prettamente consono ( percorso di almeno 4-5m dall'ETM al baule se li intercetti sul connettore dell'ampli HK); sinceramente di rumore ai bassi livelli non ne ho notato, anche con file presi dall'impianto hifi domestico (circa 3000 file .flac assortita, divisa per cartelle ecc. messi su chiavetta usb e riprodotti dal mediaplayer della Giulia), non uso spotify o similari ) di cui sono certo essere di ottima fattura.
Detto tra noi il lettore multimediale, assieme alla radio non è che sia il top, ma è comunque usabile, dopo il mio "restauro" audio sulla Giulia è lui ora il "collo di bottiglia"... :) ma la comodità di usare i comandi al volante e quelli in plancia mi dissuade dall'upgradarlo.
Fossi in te mi preoccuperei poco sul segnale di alto o basso livello, quasi tutti i moderni ampli x auto decenti hanno entrambi gli ingressi.
 
  • Like
Reactions: VURT
Comunque niente da fare, il concessionario "fa finta" che quel bollettino non esista, e la FCA fa la gnorri.
Per cui si parte con gli esperimenti :)
 
X