Movimento leva cambio

Christian P.

Nuovo Alfista
4 Aprile 2021
12
3
4
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti!
Ho da poco un Alfa Mito e ho notato che il cambio in 1 e 2 se do uno strappo un po' forte la leva fa uno scatto in avanti, ho già cambiato il supporto motore come hanno detto molti ma non ho risolto, cosa può essere?

Grazie! :D

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,658
19,228
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
È il naturale movimento della leva del cambio in accelerazione o decelerazione. Infatti questo movimento non va mai ostacolato mettendo la mano sulla leva. Questo perché con il tempo potrebbe logorare gli organi interni al cambio stesso

Christian P.

Nuovo Alfista
4 Aprile 2021
12
3
4
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
È il naturale movimento della leva del cambio in accelerazione o decelerazione. Infatti questo movimento non va mai ostacolato mettendo la mano sulla leva. Questo perché con il tempo potrebbe logorare gli organi interni al cambio stesso
Però è uno scatto deciso, non l’ho mai visto su altre macchine.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,658
19,228
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Però è uno scatto deciso, non l’ho mai visto su altre macchine.
Se non sentì rumori strani è normale. Il movimento della leva non è uguale su tutte perché le tolleranze degli ingranaggi differiscono.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT