170cv Multiair e decompressione

Mrk89

Alfista principiante
18 Ottobre 2021
38
10
9
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Ho acquistato una multiair che già nel viaggio di ritorno ha iniziato ad andare a 3 cilindri dopo 800 km arrivò a casa ela porto direttamente on officina , dove mi cambiano i le 4 bobine , risolvendo il problema , però dopo alcuni test e prove mi dicono che l auto ha problemi di decompressione e che il cilindro 2 è 3 sono quelli che hanno una compressione del 20/25% e che andrebbe aperta la testata per vedere il reale problema quindi si parla di cambiare la distribuzione e la pompandell acqua una volta aperto poi il motore più lanrettifica della testata e dei cilindri e pistoni (se non sono da cambiare )per un costo più o meno di 1.000 1.400 euro ...
Cje fare ??? Ho già speso almeno 600€ ho dovuto cambiare il radiatore..e diciamo che considerato tutto ciò e il prezzo della verde che sale avrei voluto fare un gpl ..ma a questo punto cosa mi dite?
 
..ma a questo punto cosa mi dite?

Ma il motore quanti chilometri ha? 1.000 o 500.000?
Sono due situazioni leggermente diverse, tali da modificare eventuali consigli... 🤔

Acquistata da privato?
 
E
Ma il motore quanti chilometri ha? 1.000 o 500.000?
Sono due situazioni leggermente diverse, tali da modificare eventuali consigli... 🤔

Acquistata da privato?
Ma il motore quanti chilometri ha? 1.000 o 500.000?
Sono due situazioni leggermente diverse, tali da modificare eventuali consigli... 🤔

Acquistata da privato?
È la mia seconda giulietta (la prima presa nuova) presa a luglio con 136.600 km ad oggi immatricolata novembre 2012
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io andrei prima dentro il secondo e il terzo cilindro con una telecamera endoscopica a dare un'occhiata ...
 
  • Like
Reactions: Iannino