Serve per le radio di primo impianto e per vetture senza il Blue&Me.
In pratica permette di collegare tutti i tipi di media player (.MP3, .WMA, .OGG) alla vettura incluso iPod/iPhone (tramite entrata AUX o USB).
Per montarlo ritengo sia necessario avere l'autoradio di serie con il connettore sul retro per il caricatore CD. Purtroppo questo non è presente su tutte e probabilmente la maniera sicura per accertarlo è vederlo di persona estraendo l'autoradio dopo aver smontato la mostrina della plancia.
A quel connettore, se presente, andrà collegato via cavo l'adattatore. Credo che la soluzione migliore sia far arrivare quel cavo da dietro l'autoradio al vano porta-oggetti (restando quindi nascosto) e poi lì ovviamente posizionarci l'adattatore.
Il funzionamento dovrebbe essere analogo a quello di altri dispositivi, non ufficiali, presenti sul mercato: come riproduttore fa il suo lavoro e eventuali comandi radio al volante dovrebbero essere attivi. I brani sono visti come tracce CD (quindi senza visualizzazione del titolo) e ovviamente manca di comandi vocali e Bluetooth.
Sto cercando anche una piccola guida per il montaggio! Qua sul forum non si trova niente? E se si facesse montare da un officina quanto verrebbe a costare più o meno?