kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 35,170
- 22,277
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Sì, monta lo stesso motore… ma vedrai che avrà da dire anche su quello!prendi il benzina... tanto a consumi e prezzo carburante non sei tanto distante.. e con i tagliandi regolari non avrai problemi..
ed il 1.6 della tonale??!!?? (in mio possesso) non e' lo stesso della giulietta??![]()
Ma che tempo dedicato... li hai visti gli orari di botta e risposta?Grazie per l'attenzione e il tempo dedicato
Parlano i FATTI! E i fatti dimostrano che è diventata l'ennesima porcheria: sia a livello di telaio perché le ARFA TONNARE in dotazione alle forze del disordine si ribaltano anche durante le semplici manovre di parcheggio, sia a livello di motore. L'apoteosi dellamerda poi è stata raggiunta con quell'altra porcheria franco~polacca~cinese denominata juniioooorrrrrrSì, monta lo stesso motore… ma vedrai che avrà da dire anche su quello!

e' un richiamo.. nessuno ha rotto niente..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti, ieri è arrivata in lettera semplice la campagna di richiamo per la cinghia di distribuzione (F514, allego foto) per la mia Tonale presa usata ad agosto di importazione spagnola con circa 15k km.
Ho già provveduto a chiamare l'officina piu vicina e giovedì gliela lascio per capire il da farsi poiché a sistema non risulta chiusa la campagna di richiamo per la Tonale in mio possesso.
C'è un modo per capire se ho altre campagne di richiamo da fare? Su app my alfa connect non risultano campagne di richiamo da fare (allego foto).
Tonale Diesel 1.6 mjt.
Per fortuna la uso...
- Gio9921
- Risposte: 64
- Forum: Richiami e soluzioni Tonale
Escludendo il discorso junior su cui l’unica considerazione che posso avere è di un catorcio su cui impropriamente è stato messo il Marchio, tonale, il quale non è il progetto originale ma semplicemente una modifica di Manley peggiorata dai francesi, e’ semplicemente un ottima jeep con sopra il Marchio… qualcosa di ben diverso dai progetti Giulia e Stelvio e più simile a tutta la produzione post acquisizione Fiat con l’aggravante che non hanno lasciato agire i tecnici italiani. Il motore è lo stesso della Giulietta e fino ad ora non risultano casi particolari di rotture, ha sicuramente il difetto di essere costruito a pomigliano la cui storia non è edificante per l’Alfa!… dopodiché se uno non è capace si ribalta anche con una Ferrari, mentre quello che è certo è che non è il modello da dare ai reparti di pronto intervento…Parlano i FATTI! E i fatti dimostrano che è diventata l'ennesima porcheria: sia a livello di telaio perché le ARFA TONNARE in dotazione alle forze del disordine si ribaltano anche durante le semplici manovre di parcheggio, sia a livello di motore. L'apoteosi dellamerda poi è stata raggiunta con quell'altra porcheria franco~polacca~cinese denominata juniioooorrrrrr
diciamo che quando sento 4 giorni di lavoro per tirare giù il motore, sostituire il collettore e rimontarlo qualche serio dubbio mi viene!Nelle officine fiat professionali non sono stati in grado di risolvere il problema....