Navigatori personalizzati con e per alfaromeo. Postiamo tutto qui

max

Alfista Intermedio
3 Luglio 2006
1,813
32
49
46
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
TS 16V
Che ne dite di come ho personalizzato il mio navigatore? E' la schermata iniziale di accensione piu altre chicche...(scusate per la qualità foto).
Se qualcuno ha un navigatore "mio" tipo ilo C250 sarei ben lieto di spiegargli come fare...
 

Allegati

  • Foto0001.jpg
    Foto0001.jpg
    31.6 KB · Visualizzazioni: 350
  • Foto0002.jpg
    Foto0002.jpg
    26.9 KB · Visualizzazioni: 263
Personalizzare TomTom7

Non so se questa e' la sezione giusta, eventualmente chiedo a un moderatore di spostarla nella sezione corretta.

Ho da poco a disposizione un navigatore TomTom versione 7

Chi ce l'ha sa che e' possibile personalizzare il cursore (cioe' la freccina che di default appare blu) con una piccola icona raffigurante una automobile (o una moto o qualsiasi altra cosa).

Ho voluto mettere una icona raffiguranta ESATTAMENTE la mia Alfa 147 :D

Ecco come ho fatto ....

1) Creare una directory nella root del navigatore chiamata CARS.

2) Con un programma di grafica creare un quadrato di dimensioni massime 128x128 pixel e con sfondo rosso assoluto (R=255 G=0 B=0).

3) Selezionare con lo strumento di ritaglio del programma di grafica la sagoma della propria macchina e ridimensionarla affinche' entri nel quadrato di cui al punto 2

4) Incollare appunto la sagoma nel quadrato rosso e salvare in formato .bmp a 256 colori.

5) Copiare il file ottenuto all'interno della cartella CARS

6) Avviare il tomtom e andare a cambia preferenze/cambia simbolo automobile e selezionare il file creato.

Io ho fatto la foto all'Alfa da dietro e dall'alto per rendere credibile l'effetto sulla mappa 3D e il risultato e' questo.


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Personalizzare TomTom7

complimenti.
sposto in audio/video.
 
Re: Personalizzare TomTom7

Sai per caso se posso fare lo stesso anche su TOM TOM ONE V3 ITALIA?
Bellissima idea! :decoccio:
 
Re: Personalizzare TomTom7

Sai per caso se posso fare lo stesso anche su TOM TOM ONE V3 ITALIA?
Bellissima idea! :decoccio:

Sicuramente, basta che metti il file nella cartella ART\CARS, sul mio ho lasciato la freccina classica ma ho messo un bel logo Alfa come "Splash", ovvero l'immagine all'accensione, inoltre tra gli schemi colore ne uso uno notturno dove la cartina viene visualizzata con delle tonalità di rosso simili all'illuminazione Alfa.

:decoccio:
 
Re: Personalizzare TomTom7

Fantastico..Anch'io mi son fatto uno splash..Ve lo posto (anke se dalla foto non si vede benissimo)..
 

Allegati

  • PHTO0015.JPG
    PHTO0015.JPG
    142.8 KB · Visualizzazioni: 263
Re: Navigatore personalizzato alfaromeo

Altre foto leggermente migliori di quando è montato, in una si vede la foto della mia 156 nel menu e poi ho messo l'immagine della mia macchina al posto della freccia che solitamente indica sulla mappa la Ns. posizione, poi sto sostituendo tutte le icone del menu mettando (visto che sono circolare) l'immagine del volante, dei cerchi , del tachimetro, ecc.
 

Allegati

  • Foto0002.jpg
    Foto0002.jpg
    26.3 KB · Visualizzazioni: 247
  • Foto0003.jpg
    Foto0003.jpg
    28.9 KB · Visualizzazioni: 235
Re: Navigatore personalizzato alfaromeo

Bello!ma si può fare anche con il garmin nuvi che tu sappia??xse si posta istruzioni...GRAZIE!!!;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Navigatore personalizzato alfaromeo

ragazzi non ha senso aprire tante discussioni quanti sono i modelli dei navigatori personalizzabili, per cui d'ora in poi, tutte le modifiche andranno in questa unica sezione.