Grazie a tutti per i suggerimenti!!! Si lo so che probabilmente la Stelvio nn fa per me, ma come da premessa del motore o altro non ne capisco e non mi interessa molto

Quale sarebbe il giusto mix tra pochi cavalli e interni un po’ più carini?
Grazie!
secondo me la versione più adatta è la versione base da 150cv, trazione posteriore e cerchi da 18
senza adblue ti risparmi la rogna del adblue
con trazione posteriore limiti un pochino i consumi e hai un organo meccanico in meno
con i cerchi da 18, oltre ovviamente a risparmiare sui pneumatici hai minore resistenza al rotolamento, confort migliore grazie alla spalla più alta e consumi minori
per l' estetica, una parte importante seppur sottovalutata la fa la combinazione di colori tra carrozzeria-interni-cerchi
non vedo esigenza di passare al motore da 180cv, perché innanzitutto ai bassi e medi giri ha un erogazione identica al 150cv, secondo perché vieni da un auto che non è proprio scattante (anche io ho una tipo 1.3 mjet quindi so benissimo come si comporta), qualche anno fa ero sul punto di prendere una giulia usata ma poi ho lasciato stare la cosa
un accessorio che ti consiglio ovviamente la sua presente è la retrocamera, come su qualsiasi auto moderna di dimensioni abbastanza grandi, dietro non vedi un bel niente in retromarcia