Acquisto Stelvio usata: dubbi da neofita

Mrslate

Alfista principiante
2 Marzo 2021
14
8
5
Regione
Liguria
Alfa
non la possiedo
Buon pomeriggio a tutti!
sto cercando una
Alfa Stelvio e mi è stata proposta una con tagliandi pagati e garanzia estesa fino a 4 anni o 90.000km.
Volevo chiedere se questi pacchetti sono trasmissibili in caso di vendita senza subentro nel finanziamento o se vanno persi, nel caso come faccio ad averne la prova? I futuri tagliandi, inoltre, andranno fatti presso qualsiasi officina ufficiale Alfa o solo presso determinate?

Il venditore mi parlava anche di rca prepagata fino alla fine del finanziamento ma quella penso già che non sia cedibile in caso estinzione anticipata e vendita del mezzo.

infine mi parlava di ACS (penso alfa connect service) e ACB ma non so di cosa si tratti, ho anche provato a mettere la sigla qui sul forum ma non ho trovato nulla.

Qualcuno potrebbe darmi una mano per cortesia?
vi ringrazio

Ultima modifica:
M

mt09

Utente Cancellato
Buon pomeriggio a tutti!
sto cercando una
Alfa Stelvio e mi è stata proposta una con tagliandi pagati e garanzia estesa fino a 4 anni o 90.000km.
Volevo chiedere se questi pacchetti sono trasmissibili in caso di vendita senza subentro nel finanziamento o se vanno persi, nel caso come faccio ad averne la prova? I futuri tagliandi, inoltre, andranno fatti presso qualsiasi officina ufficiale Alfa o solo presso determinate?

Il venditore mi parlava anche di rca prepagata fino alla fine del finanziamento ma quella penso già che non sia cedibile in caso estinzione anticipata e vendita del mezzo.

infine mi parlava di ACS (penso alfa connect service) e ACB ma non so di cosa si tratti, ho anche provato a mettere la sigla qui sul forum ma non ho trovato nulla.

Qualcuno potrebbe darmi una mano per cortesia?
vi ringrazio
Allora tecnicamente (e l'ho scoperto da poco) la garanzia aggiuntiva oltre i due anni di legge è un contratto stipulato tra la casa madre e il primo proprietario e in caso di vendita dell'auto la casa potrebbe non rispondere per quella garanzia aggiuntiva. Ma vale anche per le garanzie già pagate, non solo per quelle all'interno del finanziamento.
Poi in pratica non ho mai sentito di un caso in cui la casa si sia rifiutata di intervenire in garanzia per questo motivo.
Io stesso ho comperato l'auto usata con un anno aggiuntivo ma per fortuna non ho dovuto testare la cosa.
Però se non subentri al finanziamento e questo viene chiuso anticipatamente bisogna guardare cosa dice il contratto a riguardo

Mrslate

Alfista principiante
2 Marzo 2021
14
8
5
Regione
Liguria
Alfa
non la possiedo
Allora tecnicamente (e l'ho scoperto da poco) la garanzia aggiuntiva oltre i due anni di legge è un contratto stipulato tra la casa madre e il primo proprietario e in caso di vendita dell'auto la casa potrebbe non rispondere per quella garanzia aggiuntiva. Ma vale anche per le garanzie già pagate, non solo per quelle all'interno del finanziamento.
Poi in pratica non ho mai sentito di un caso in cui la casa si sia rifiutata di intervenire in garanzia per questo motivo.
Io stesso ho comperato l'auto usata con un anno aggiuntivo ma per fortuna non ho dovuto testare la cosa.
Però se non subentri al finanziamento e questo viene chiuso anticipatamente bisogna guardare cosa dice il contratto a riguardo
ok ti ringrazio, avevo anch'io questo dubbio
vedo che su myalfa mi da queste coperture

TopCare 36m fino a 60.000 km
Basic
Copertura 24 Mesi Km Illimitati

Painting
Copertura 36 Mesi Km Illimitati

Perforation
Copertura 96 Mesi Km Illimitati

TopCare
Durata 36 Mesi Fino a 60000 km

però non riesco a vedere gli allestimenti, abbiate pazienza ma sono ancora un principiante...

M

mt09

Utente Cancellato
ok ti ringrazio, avevo anch'io questo dubbio
vedo che su myalfa mi da queste coperture

TopCare 36m fino a 60.000 km
Basic
Copertura 24 Mesi Km Illimitati

Painting
Copertura 36 Mesi Km Illimitati

Perforation
Copertura 96 Mesi Km Illimitati

TopCare
Durata 36 Mesi Fino a 60000 km

però non riesco a vedere gli allestimenti, abbiate pazienza ma sono ancora un principiante...
Io non sono riuscito a vedere mai niente su quel sito, ci sono pochissime info

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Alfista principiante
2 Marzo 2021
14
8
5
Regione
Liguria
Alfa
non la possiedo
Io non sono riuscito a vedere mai niente su quel sito, ci sono pochissime info
Grazie ancora per il riscontro, da quello che avevo letto si poteva avere un elenco della dotazione di accessori ma io ho trovato l'allestimento, probabilmente il mese di produzione e poco più.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente