Neofita totale… quale Stelvio mi si addice? Se mi si addice

Permettimi cambia auto. Per apprezzare un auto come Stelvio sono importanti sia il Q4 sia i cavalli, poi diciamo che anche i cerchi non sarebbero proprio irrilevanti. Inoltre, se si guarda molto ai consumi non mi sembra l'auto ideale. Prendere una Stelvio per andare ad 80 km in 8 non è il massimo.
Ma, cmq, de gustibus non disputandum est...
Condivido in pieno quanto detto, probabilmente Stelvio non e’ la scelta migliore, con il massimo rispetto. Probabilmente Tonale potrebbe essere la scelta più azzeccata
 
Condivido in pieno quanto detto, probabilmente Stelvio non e’ la scelta migliore, con il massimo rispetto. Probabilmente Tonale potrebbe essere la scelta più azzeccata
La Stelvio diesel prendetela solo se fate km spesso fuori città altrimenti se prima del my2020 nn avete adblue ma problema collettore. Invece dopo 2020 con adblue e rigenerazione avrete potenzialmente molte noie e rovinate tutto. Città e utilizzo sempre in brevi tragitti nn si sposano per un moderno turbodiesel. Fatta sta premessa se vuoi spendere solo per la sostanza prendi una rwd recente. Una 160 o una 190 che si deprezzamento più del q4
 
  • Like
Reactions: vittoriogu
Grazie a tutti per i suggerimenti!!! Si lo so che probabilmente la Stelvio nn fa per me, ma come da premessa del motore o altro non ne capisco e non mi interessa molto :)
Quale sarebbe il giusto mix tra pochi cavalli e interni un po’ più carini?
Grazie!
 
Dipende da cosa vuoi per me lo Stelvio e da prendere solo 210 cv o al massimo 190.. ma meglio prendere i modelli più vecchi senza adblu e menate varie che vanno molto meglio auto pesa e se vuoi un minimo di prestazioni ci vogliono i cv inoltre erogazione delle meno potenti e castrata moltissimo e sopra i 3000 giri e praticamente piatta.. allestimento non me ne intendo ma credo che le veloci abbiano allestimento abbastanza ricchi è più belli!!
 
  • Like
Reactions: vittoriogu
Grazie a tutti per i suggerimenti!!! Si lo so che probabilmente la Stelvio nn fa per me, ma come da premessa del motore o altro non ne capisco e non mi interessa molto :)
Quale sarebbe il giusto mix tra pochi cavalli e interni un po’ più carini?
Grazie!
secondo me la versione più adatta è la versione base da 150cv, trazione posteriore e cerchi da 18
senza adblue ti risparmi la rogna del adblue
con trazione posteriore limiti un pochino i consumi e hai un organo meccanico in meno
con i cerchi da 18, oltre ovviamente a risparmiare sui pneumatici hai minore resistenza al rotolamento, confort migliore grazie alla spalla più alta e consumi minori

per l' estetica, una parte importante seppur sottovalutata la fa la combinazione di colori tra carrozzeria-interni-cerchi

non vedo esigenza di passare al motore da 180cv, perché innanzitutto ai bassi e medi giri ha un erogazione identica al 150cv, secondo perché vieni da un auto che non è proprio scattante (anche io ho una tipo 1.3 mjet quindi so benissimo come si comporta), qualche anno fa ero sul punto di prendere una giulia usata ma poi ho lasciato stare la cosa

un accessorio che ti consiglio ovviamente la sua presente è la retrocamera, come su qualsiasi auto moderna di dimensioni abbastanza grandi, dietro non vedi un bel niente in retromarcia
 
la scelta migliore q4 ( 210 cv diesel ti diverti )
 
  • Like
Reactions: erik74
la scelta migliore q4 ( 210 cv diesel ti diverti )
ma davvero la più costosa è la migliore? veramente insospettabile la cosa

ma visto che bisogna fare compromessi in ogni cosa, meglio ragionare un pò meglio prima, così a naso eh...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
ma davvero la più costosa è la migliore? veramente insospettabile la cosa

ma visto che bisogna fare compromessi in ogni cosa, meglio ragionare un pò meglio prima, così a naso eh...
Stelvio non è auto da compromessi. O si fa bene o non si fa. Altrimenti meglio una x2 usata una q3, perché tanto non hanno grandi doti dinamiche.
 
  • Like
Reactions: vittoriogu
Stelvio non è auto da compromessi. O si fa bene o non si fa. Altrimenti meglio una x2 usata una q3, perché tanto non hanno grandi doti dinamiche.
allora chi la compra in qualsiasi versione che non sia la quadrifoglio è uno id1ota povero ammerda che si meriterebbe piuttosto una microcar cinese, è questo il vostro ridicolo ragionamento quindi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora chi la compra in qualsiasi versione che non sia la quadrifoglio è uno id1ota povero ammerda che si meriterebbe piuttosto una microcar cinese, è questo il vostro ridicolo ragionamento quindi?
No, il mio ragionamento è che una macchina, con spiccate doti dinamiche riconosciute da tutta la stampa specializzata (migliori di tutte le competitors sotto il profilo della meccanica della guida), merita almeno 200 cv (benzina o diesel) se poi fossero 280 ancora meglio (però lì entra anche il discorso superbollo che obiettivamente disincentiva). Se, invece, non ti interessa una dinamica di guida brillante, il mercato offra tanto che, per molti non per me, può risultare anche migliore sotto altri profili (infotainment, finiture e ca....te varie). Puoi andare su peugeot, x1, x2, q3 renault, toyota. Insomma c'è scelta
 
  • Like
Reactions: vittoriogu