- 1 Marzo 2011
- 87
- 12
- 26
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- TB 1.4 170cv
- Altre Auto
- Renault Captur 1.5 dci 90cv (serie 1)
Buongiorno, problema non nuovo se tale posso chiamarlo.
Praticamente a freddo (soprattutto in inverno quindi con temperature basse) ma anche in estate ho notato questa cosa semmai con meno frequenza, in pratica all'accensione regolare parte subito, a macchina ferma la sento come se fosse nervosetta, borbotta abbastanza, in marcia ogni tanto nelle cambiate tipo 2° > 3° scoppietta in rilascio
E in fase di accelerazione anche timida pare che sia tappata e non fluida.
Giri motore standard poco sopra i 1000 e poi poco sotto di essi appena si stabilizza a macchina ferma. Dopo la marcia tipo 10minuti si stabilizza il tutto e borbottamenti o tappamenti o altro scompaiono.
Leggendo sul forum forse parte un po' grassa, auto stock preciso
Stavo pensando di cambiare la sonda lambda avendo quasi 150milaK
Potrebbe essere la soluzione? In questo caso meglio cambiarla sia avanti che dietro il Kat o solo una delle due?
Grazie
Praticamente a freddo (soprattutto in inverno quindi con temperature basse) ma anche in estate ho notato questa cosa semmai con meno frequenza, in pratica all'accensione regolare parte subito, a macchina ferma la sento come se fosse nervosetta, borbotta abbastanza, in marcia ogni tanto nelle cambiate tipo 2° > 3° scoppietta in rilascio
E in fase di accelerazione anche timida pare che sia tappata e non fluida.
Giri motore standard poco sopra i 1000 e poi poco sotto di essi appena si stabilizza a macchina ferma. Dopo la marcia tipo 10minuti si stabilizza il tutto e borbottamenti o tappamenti o altro scompaiono.
Leggendo sul forum forse parte un po' grassa, auto stock preciso
Stavo pensando di cambiare la sonda lambda avendo quasi 150milaK
Potrebbe essere la soluzione? In questo caso meglio cambiarla sia avanti che dietro il Kat o solo una delle due?
Grazie