Nessun file multimediale supportato

hamradio

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
14
0
18
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina MultiAir 170 CV
Salve a tutti,
da circa un mese sono felice possessore di una Giulietta Exclusive 1.4 M.A. benzina 170 CV, equipaggiata con impianto audio Bose e radio navigatore.
Collegando al media player una pennetta usb "Verbatim PinStripe" da 16 GB, regolarmente formattata FAT32, contenente circa una quarantina di cartelle di mp3 (una cartella per ogni cd rippato, circa 4,7 GB in totale), dopo aver normalmente creato la sua "libreria" riesco ad ascoltare i miei mp3.
Però questo avviene solo e soltanto la prima volta che la collego, invece dopo aver spento e riacceso il tutto quando pigio il tasto "media" della radio ne ottengo solo un suono di errore ed un laconico messaggio "nessun file multimediale supportato".
Solo dopo aver tolto e rimesso la pennetta usb il sistema riprende a funzionare regolarmente, e devo naturalmente reimpostare dal menù "audio" la mia modalità di selezione preferita (per cartelle, artista, ecc.).
E' una vera scocciatura dover ripetere queste operazioni ogni volta, e mi chiedevo se succeda anche a voi e se esista un rimedio.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
 
Io fossi in te proverei con una chiavetta di minore capienza, non più di 8 GB
 
Io fossi in te proverei con una chiavetta di minore capienza, non più di 8 GB
Il fatto è che inizialmente con una Kingston da 4 GB funzionave sempre bene, ora da quando ho iniziato a cercare di usare questa nuova Verbatim da 16 GB (comprata apposta) anche con quella vecchia da 4 GB si presenta lo stesso identico problema.
Ho pensato di provare ad aggiornare il firmware, anche se un'auto consegnata ai primi di marzo dovrebbe già avere l'ultima versione (a proposito, dove si controlla quale versione ho a bordo?) ma non sono sicuro se il file disponibile per il download (Aggiornamento_BlueMe_5.6_22.12.2011.zip) sia appropriato per il mio impianto B&M con RadioNav (qualcuno ci ha già provato e/o ne sa di più?)...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per l'esattezza il messaggio visualizzato era "nessun file multimediale trovato" ma penso che si sia capito ugualmente.
Comunque ho risolto il problema acquistando una pennetta usb "Micro Sleek Attaché" da 16 GB (era in offerta a 9,99 € da un ipermercato della mia città) e questa funziona regolarmente :D.
A questo punto mi sa che dovremmo compilare una qualche tabella-database con le pennette che funzionano e quelle che non funzionano sui media player delle nostre auto...
Moderatori cosa ne dite?