New Entry

Lorenzo12

Alfista Intermedio
19 Marzo 2020
108
101
54
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 TCT 175cv
Buongiorno a tutti!! È da quando sono piccolino che sogno di avere un'alfa tutta mia e a breve (coronavirus permettendo) dovrei riuscire a coronarlo. Dopo una lunga ricerca ho adocchiato un paio di Giulietta veramente interessanti (per prezzo, km e accessori). La motorizzazione è il 2.0 jtdm 175cv tct. Siccome ho in programma di andarle a vederle di persona il prima possibile volevo chiedere se qualcuno di voi più esperti mi può suggerire quali sono le cose a cui dovrei fare più attenzione (rumorini strani, parti che si rovinano più del normale, sia di carrozzeria che di meccanica) e quali sono le domande secondo voi più appropriate da fare al rivenditore. Ovviamente non sto parlando di domande scontate del tipo "sono stati scalati i km" o robe del genere, anche perché mi porto la diagnosi e controllo di persona. Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti. Lorenzo

Benvenuto. La Giulietta è molto affidabile, fatti un giro di prova cercando di capire se tutto funziona perfettamente. Se senti rumori della meccanica generati dai gommini della stessa, il problema si risolve facilmente con un trattamento di silicone spray

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto
A mio parere se posso per deformazione professionale, controllerei gli accoppiamenti tra cofano-fari-fiancate e la stessa cosa sul posteriore per riuscire a capire se è stata incidentata

Ciao Lucifer! Grazie mille per il consiglio però guarda faccio il carrozziere e penso che luci, buccia del trasparente e allineamenti vari me li guarderò al microscopio, anche perché è un rosso triplo-strato ed è taaaaanto difficile sistemarlo senza lasciare segni. io mi riferivo più che altro a difetti negli interni o al motore, se ci sono punti deboli in particolare che magari dovrei controllare con più attenzione. Grazie mille Luciferrrrr :p

• Mi piace
Reazioni: Lucifer