Non riesco a risolvere questo "problema" con le frecce e chiusura

iSalvox

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2015
22
0
1
CL
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Bifuel
Ciao a tutti ragazzi,

vi scrivo in quanto ormai non so più che pesci prendere e sono arrivato veramente al limite della pazienza, dato tutti i soldi spesi inutilmente.

Ho un'alfa 147 anno 2002, acquistata di seconda mano, il vecchio proprietario al momento della vendita, mi ha dato i telecomandi dell'auto (le chiavi insomma), che non funzionano, e dato che nuove e originali costano un botto, ho optato per una chiusura centralizzata acquistata online.

Praticamente funziona tutto, tranne che le frecce!

Praticamente, io con un mio amico, siamo riusciti a collegargli le frecce al momento dell'apertura/chiusura, ma non mi ero accorto che praticamente per un mese, quando inserivo una freccia, si accendevano le quattro frecce.

Dato che non riuscivo a capire, mi sono recato presso un'officina autorizzata alfa, e dopo un giorno intero, mi chiamano dicendo che, questi collegamenti creavano fastidi al body computer, con il rischio che potessero bruciarlo, e che mi scollegavano la funzione delle frecce (solo per apertura e chiusura auto), così che non creasse fastidi al body computer e così da poterle anche utilizzare normalmente.

Forse non mi sarò spiegato bene, ma quando i fili della centralina after market erano collegati ai fili delle frecce, non appena inserivo una freccia (sinistra o destra), avevo un lampeggio veloce e si inserivano le quattro frecce.

Adesso mi chiedo: Ma è veramente così impossibile poter avere delle semplici frecce che si accendono al momento dell'apertura e chiusura dell'auto, senza avere problemi??
 
probabilmente il modello non originale che hai preso non è compatibile con la 147 ha un impianto elettrico particolare..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per farlo funzionare probabilmente dovrai aggiungere un Resistenza o una centralina aggiuntiva che corregge i segnali in modo che l'elettronica del auto vada bene