Notifiche finestrini aperti?

Hyperiky

Alfista Megalomane
18 Gennaio 2023
1,073
806
169
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti tonalisti, non credo esista un modo per avere una notifica in caso di finestrino abbassato… ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. A volte mi capita che mia figlia abbassi il finestrino e quindi delle volte se non controllo può restare aperto 😅 un saluto a tutti
 
Una notifica no ma all'interno dell'applicativo nella sezione "status" puoi verificare se finestrino lato guida/lato passeggero/tetto apribile sono chiusi o aperti
 
Dall'app puoi vedere lo stato dei finestrini anteriori. Per quelli posteriori non penso ci sia alcun avviso.
Inoltre è da vedere se l'avviso degli anteriori è per finestrino aperto TUTTO o anche solo in parte (il classico "dito giù" per far circolare aria). Io non ho mai provato.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dall'app puoi vedere lo stato dei finestrini anteriori. Per quelli posteriori non penso ci sia alcun avviso.
Inoltre è da vedere se l'avviso degli anteriori è per finestrino aperto TUTTO o anche solo in parte (il classico "dito giù" per far circolare aria). Io non ho mai provato.
Tutto e/o in parte
 
Quindi Lato guida/lato passeggero dovrebbero indicare apertura di finestrini indipendentemente da anteriore o posteriore? Chiedo per pigrizia in quanto oggi non credo di usare l’auto …
 
Quindi Lato guida/lato passeggero dovrebbero indicare apertura di finestrini indipendentemente da anteriore o posteriore? Chiedo per pigrizia in quanto oggi non credo di usare l’auto …
A me segnala anche i posteriori: quando parla di lato guida e lato passeggero è da leggersi come lato dx e lato sx della vettura in senso generico e non in senso letterale
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi Lato guida/lato passeggero dovrebbero indicare apertura di finestrini indipendentemente da anteriore o posteriore? Chiedo per pigrizia in quanto oggi non credo di usare l’auto …

Nemmeno io oggi la userò. Appena la metto in moto, cercherò di ricordarmi e di vedere cosa risponde l'app
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Come non detto ho dovuto usare l’auto e nel frattempo ho verificato lo stato finestrini. Come diceva @Mgaproduction la app indica solo il finestrino anteriore, nel mio caso dice semplicemente “aperto” senza il parziale. Rifatto il test con solo un finestrino posteriore aperto ( tra l’altro quello più semplice da dimenticare, almeno sempre nel mio caso) e ahimè… dice chiuso.

Piccolo OT e considerazione; a volte la perfezione viene quasi raggiunta ma ci si perde in piccoli dettagli, un vero peccato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Come non detto ho dovuto usare l’auto e nel frattempo ho verificato lo stato finestrini. Come diceva @Mgaproduction la app indica solo il finestrino anteriore, nel mio caso dice semplicemente “aperto” senza il parziale. Rifatto il test con solo un finestrino posteriore aperto ( tra l’altro quello più semplice da dimenticare, almeno sempre nel mio caso) e ahimè… dice chiuso.

Piccolo OT e considerazione; a volte la perfezione viene quasi raggiunta ma ci si perde in piccoli dettagli, un vero peccato.
A me indica anche i posteriori e l’apertura parziale di tetto e finestrini
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Attenti, secondo l’articolo 158, comma 4 del Codice della Strada lasciare l’auto in sosta con i finestrini aperti è un comportamento classificato come “istigazione al furto” e comporta una multa salata 🕵️‍♀️ 😂😂😂😂
 
  • Love
Reactions: Louis 63
X