Notifiche finestrini aperti?

Hyperiky

Alfista Megalomane
18 Gennaio 2023
1,591
1,446
174
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti tonalisti, non credo esista un modo per avere una notifica in caso di finestrino abbassato… ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. A volte mi capita che mia figlia abbassi il finestrino e quindi delle volte se non controllo può restare aperto 😅 un saluto a tutti

Dall'app puoi vedere lo stato dei finestrini anteriori. Per quelli posteriori non penso ci sia alcun avviso.
Inoltre è da vedere se l'avviso degli anteriori è per finestrino aperto TUTTO o anche solo in parte (il classico "dito giù" per far circolare aria). Io non ho mai provato.

Dall'app puoi vedere lo stato dei finestrini anteriori. Per quelli posteriori non penso ci sia alcun avviso.
Inoltre è da vedere se l'avviso degli anteriori è per finestrino aperto TUTTO o anche solo in parte (il classico "dito giù" per far circolare aria). Io non ho mai provato.
Tutto e/o in parte

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quindi Lato guida/lato passeggero dovrebbero indicare apertura di finestrini indipendentemente da anteriore o posteriore? Chiedo per pigrizia in quanto oggi non credo di usare l’auto …

Quindi Lato guida/lato passeggero dovrebbero indicare apertura di finestrini indipendentemente da anteriore o posteriore? Chiedo per pigrizia in quanto oggi non credo di usare l’auto …
A me segnala anche i posteriori: quando parla di lato guida e lato passeggero è da leggersi come lato dx e lato sx della vettura in senso generico e non in senso letterale

Nemmeno io oggi la userò. Appena la metto in moto, cercherò di ricordarmi e di vedere cosa risponde l'app

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Come non detto ho dovuto usare l’auto e nel frattempo ho verificato lo stato finestrini. Come diceva @Mgaproduction la app indica solo il finestrino anteriore, nel mio caso dice semplicemente “aperto” senza il parziale. Rifatto il test con solo un finestrino posteriore aperto ( tra l’altro quello più semplice da dimenticare, almeno sempre nel mio caso) e ahimè… dice chiuso.

Piccolo OT e considerazione; a volte la perfezione viene quasi raggiunta ma ci si perde in piccoli dettagli, un vero peccato.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Come non detto ho dovuto usare l’auto e nel frattempo ho verificato lo stato finestrini. Come diceva @Mgaproduction la app indica solo il finestrino anteriore, nel mio caso dice semplicemente “aperto” senza il parziale. Rifatto il test con solo un finestrino posteriore aperto ( tra l’altro quello più semplice da dimenticare, almeno sempre nel mio caso) e ahimè… dice chiuso.

Piccolo OT e considerazione; a volte la perfezione viene quasi raggiunta ma ci si perde in piccoli dettagli, un vero peccato.
A me indica anche i posteriori e l’apertura parziale di tetto e finestrini

Ultima modifica:
Attenti, secondo l’articolo 158, comma 4 del Codice della Strada lasciare l’auto in sosta con i finestrini aperti è un comportamento classificato come “istigazione al furto” e comporta una multa salata 🕵️‍♀️ 😂😂😂😂

• Adoro
Reazioni: Louis 63