Numero della vernice giulietta spider terza serie 1961

RRe

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2014
2
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1300
Altre Auto
Lancia Fulvia HF 1,6 1971;Lancia Fulvia Sport 1,3 zagato 1968 ;Lancia Flavia Sport 1,8 i Zagato 1966;Citroen 2C 6 1984 ;fiat 500 L 1971;
Mi scuso (non conoscevo le regole) per non aver scritto ed aperto la discussione sul forum.
Avevo scritto ,in privato, al moderatore.
La mia richiesta:
Sono proprietario di una giulietta spider terza serie anno 1961.
La vettura è stata reimportata dall'America dove era stata sottoposta ad un restauro con il cambio della verniciatura esterna;da ble medio a rosso alfa.
Una volta in Italia il sottoscritto, verificato il cambio di vernice (anche con l'aiuto de Centro Documentazione Alfa Romeo Storico) ha provveduto ad un restauro completo della carrozzeria e della meccanica.
Il carrozziere ha provveduto a procurare le vernici originali dell'epoca.
Ora ,in occasione della verifica ASI per la targa oro, mi chiedono i numeri delle vernici utilizzate.
Dai testi in mio possesso risultano esclusivamente i colori così come segue:
-Carrozzeria: Ble medio
-Cerchi: Alluminio azzurrato.
Tutto ciò premesso Le chiedo la cortesia di fornirmi i numeri delle vernici ed i costruttori delle stesse.
Vi ringrazio se potete aiutarmi.
icon18.gif

Rossano Reale
 
basta chiedere al carrozziere che codici di vernice ha usato : lui DEVE saperlo !!!

Non devi mica mettere dei codici inventati ....devi semplicemente fornire i codici delle vernici con cui hai rifatto l'auto , non vedo dove sia la difficoltà
 
basta chiedere al carrozziere che codici di vernice ha usato : lui DEVE saperlo !!!

Non devi mica mettere dei codici inventati ....devi semplicemente fornire i codici delle vernici con cui hai rifatto l'auto , non vedo dove sia la difficoltà

RRe.Scusami.Questo lo sapevo ed è intuitivo.Credo ,anzi sono certo, che il carrozziere ha riverniciato la giulietta con un ble medio di moderna produzione (probabilmente in uso su vetture attuali).Quello che chiedevo io ,se ne eravate a conoscenza voi super esperti, la sigla del colore originale alfa romeo dell'epoca.
Quello ,per intenderci ,corrispondente all'attuale codice RAL.
Se vi è possibile vi ringrazio.
Cari saluti.
Rossano Reale
icon18.gif
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anzi sono certo, che il carrozziere ha riverniciato la giulietta con un ble medio di moderna produzione (probabilmente in uso su vetture attuali).

In uso su vetture attuali ?? sbagliatissimo : il carrozziere doveva informarsi prima di verniciarla e fare la tinta il più possibile identica all'originale .

A questo punto probabilmente allora il colore potrebbe non essere corretto , informarsi ora è ormai troppo tardi e non serve a nulla : sulla domanda metti il codice della vernice utilizzata e nessuno avrà nulla da obiettare se è un codice " moderno " , l'importante è che la tonalità sia il più possibile come l'origiale .