Numero della vernice giulietta spider terza serie 1961

RRe

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2014
2
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1300
Altre Auto
Lancia Fulvia HF 1,6 1971;Lancia Fulvia Sport 1,3 zagato 1968 ;Lancia Flavia Sport 1,8 i Zagato 1966;Citroen 2C 6 1984 ;fiat 500 L 1971;
Mi scuso (non conoscevo le regole) per non aver scritto ed aperto la discussione sul forum.
Avevo scritto ,in privato, al moderatore.
La mia richiesta:
Sono proprietario di una giulietta spider terza serie anno 1961.
La vettura è stata reimportata dall'America dove era stata sottoposta ad un restauro con il cambio della verniciatura esterna;da ble medio a rosso alfa.
Una volta in Italia il sottoscritto, verificato il cambio di vernice (anche con l'aiuto de Centro Documentazione Alfa Romeo Storico) ha provveduto ad un restauro completo della carrozzeria e della meccanica.
Il carrozziere ha provveduto a procurare le vernici originali dell'epoca.
Ora ,in occasione della verifica ASI per la targa oro, mi chiedono i numeri delle vernici utilizzate.
Dai testi in mio possesso risultano esclusivamente i colori così come segue:
-Carrozzeria: Ble medio
-Cerchi: Alluminio azzurrato.
Tutto ciò premesso Le chiedo la cortesia di fornirmi i numeri delle vernici ed i costruttori delle stesse.
Vi ringrazio se potete aiutarmi.
icon18.gif

Rossano Reale

basta chiedere al carrozziere che codici di vernice ha usato : lui DEVE saperlo !!!

Non devi mica mettere dei codici inventati ....devi semplicemente fornire i codici delle vernici con cui hai rifatto l'auto , non vedo dove sia la difficoltà

basta chiedere al carrozziere che codici di vernice ha usato : lui DEVE saperlo !!!

Non devi mica mettere dei codici inventati ....devi semplicemente fornire i codici delle vernici con cui hai rifatto l'auto , non vedo dove sia la difficoltà

RRe.Scusami.Questo lo sapevo ed è intuitivo.Credo ,anzi sono certo, che il carrozziere ha riverniciato la giulietta con un ble medio di moderna produzione (probabilmente in uso su vetture attuali).Quello che chiedevo io ,se ne eravate a conoscenza voi super esperti, la sigla del colore originale alfa romeo dell'epoca.
Quello ,per intenderci ,corrispondente all'attuale codice RAL.
Se vi è possibile vi ringrazio.
Cari saluti.
Rossano Reale
icon18.gif

- Informazione Pubblicitaria -
anzi sono certo, che il carrozziere ha riverniciato la giulietta con un ble medio di moderna produzione (probabilmente in uso su vetture attuali).

In uso su vetture attuali ?? sbagliatissimo : il carrozziere doveva informarsi prima di verniciarla e fare la tinta il più possibile identica all'originale .

A questo punto probabilmente allora il colore potrebbe non essere corretto , informarsi ora è ormai troppo tardi e non serve a nulla : sulla domanda metti il codice della vernice utilizzata e nessuno avrà nulla da obiettare se è un codice " moderno " , l'importante è che la tonalità sia il più possibile come l'origiale .

X