Nuova Alfa Romeo Giulietta 2022, Foto, Spy Photo e Indiscrezioni

Le macchine alte se le possono tenere se sarà come la giulietta attuale bene altrimenti qualsiasi cosa alta per me può stare la!! Già la giulietta non è bassissima per me ma e un giusto compromesso tra abitabilità famiglia ecc e sportività..
 
a me piacerebbe sentire un rombo di un boxer sotto a qualche cofano, ma chiedo troppo e sono nostalgico, però mi consolo con le mie Alfa, chiamatele anche FiAlfa, mi sta bene lo stesso, in curva mi diverto troppo :D

Coren dici bene sono il canto del cigno ma proprio il finale del canto. Che dispiacere. Guarda non sono più tanto propenso al cambio dalla Giulietta alla Giulia che reputo una signora automobile proprio per queste vicende che mi fanno passare la voglia. In questo momento si è tutti in un limbo dove nessuno ma proprio nessuno(concessionarie, officine, ecc,,,ecc,,, sanno come comportarsi) perciò è meglio aspettare ma più aspetto e meno vedo la Giulia e lo Stelvio rimanere invariate almeno per me da poter dire un domani ho comperato una Alfa con meccanica e guida al top. Questo perché fra non so quando saranno adattate all'ibrido (probabile)perdendo per me il fascino che si portano dietro e dentro anche se le vendite dicono il contrario.
Se osserviamo i dati, il mercato ha risposto...
L'usato è cresciuto a picco, il benzina e diesel è stazionario solo perchè non lo consegnano, non c'è e ti rimane qualche ibrido, ma l'elettrico non ha l'ascesa che si aspettano, anzi sta andando in calo, ciò vuol dire che la gente ha scelto
 
La seconda che hai detto
Per curiosità, si è capito la taglia? cioè usano la piattoforma EMP2-v3 ( passo 2,67m, larghezza oltre 1,8m, lunghezza circa 4,35 )
o la piattaforma CMS ( passo circa 2,54m, larghezza circa 1,74, lunghezza circa 4,08 ) ?
 
Per curiosità, si è capito la taglia? cioè usano la piattoforma EMP2-v3 ( passo 2,67m, larghezza oltre 1,8m, lunghezza circa 4,35 )
o la piattaforma CMS ( passo circa 2,54m, larghezza circa 1,74, lunghezza circa 4,08 ) ?
Adesso Bob vai sul tecnico :D
che scenario vedo per una piattaforma EMP2-v3?
e se invece fosse una CMS?
 
Parlare di scenari??🤣🤣

Eccolo lo scenario e la piattaforma:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questo @kormrider credo che lo abbiamo capito tutti, scenario intendo auto concepita che morfologia avrà...
Non giriamoci intorno, anche ai tempi della FCA la Fiat prese il pianale C e da lì nacque la Fiat Bravo/a, la Lancia Delta 2a serie, l'Alfa 155, la Fiat Tempra, giusto per citare qualcosa e in alcune versioni ci hanno spinto giù pesante, vedi la Deltona HF come la sorellastra 155 TI
Io ad esempio guido due auto create sul pianale dell'Alfa 156 che lo ritroviamo nella 147 e nella GT.
Con Fiat-Chrysler è nato un pianale nuovo "Compact" dove ci è nata l'Alfa Giulietta, Dodge Dart, Fiat Viaggio..
Così sarà la volta di Stellantis ha Habarth, Alfa Romeo, Crhysler, Citroen, Dodge, Ds Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeeot, Ram Trucks, Vauxhall.
Alcuni me li sono andati a rileggere che non me li ricordo, di piattaforme ce ne sono per tutti i gusti e salse, motori, sicuramente restringeranno su pianali di punta, quelli che vanno per la maggiore e abbandoneranno gli altri.
Ce n'è da fare delle sportive, pickup, utilitarie, io la chiamo "la sportiva corta", furgoncini, gipponi, SUV, insomma ce n'è da scegliere e lo faranno...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S