questo
@kormrider credo che lo abbiamo capito tutti, scenario intendo auto concepita che morfologia avrà...
Non giriamoci intorno, anche ai tempi della FCA la Fiat prese il pianale C e da lì nacque la Fiat Bravo/a, la Lancia Delta 2a serie, l'Alfa 155, la Fiat Tempra, giusto per citare qualcosa e in alcune versioni ci hanno spinto giù pesante, vedi la Deltona HF come la sorellastra 155 TI
Io ad esempio guido due auto create sul pianale dell'Alfa 156 che lo ritroviamo nella 147 e nella GT.
Con Fiat-Chrysler è nato un pianale nuovo "Compact" dove ci è nata l'Alfa Giulietta, Dodge Dart, Fiat Viaggio..
Così sarà la volta di Stellantis ha Habarth, Alfa Romeo, Crhysler, Citroen, Dodge, Ds Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeeot, Ram Trucks, Vauxhall
.
Alcuni me li sono andati a rileggere che non me li ricordo, di piattaforme ce ne sono per tutti i gusti e salse, motori, sicuramente restringeranno su pianali di punta, quelli che vanno per la maggiore e abbandoneranno gli altri.
Ce n'è da fare delle sportive, pickup, utilitarie, io la chiamo "la sportiva corta", furgoncini, gipponi, SUV, insomma ce n'è da scegliere e lo faranno...