allora vi riporto la scheda tecnica della nuova serie 5 che sarà venduta in Italia dal 20 Marzo. io credo che al di la della "fede" automobilistica, non si può che non apprezzare il lavoro che hanno fatto per quest'auto, sia a livello di meccanica che di elettronica.
riporto l'elenco delle soluzioni tecniche.
L'auto cresca di 4cm in lunghezza (da 4.86m a 4.90) e di 8cm nel passo (da 2.89m a 2.97m) con sbalzi anteriori ancora più contenuti. le sospensioni sono del tipo multilink al posteriore di tipo sterzante, anteriormente dei quadrilateri alti. gli ammortizzatori di tipo elettronico con pacchetto Driving Dinamic Control che permette di settare un assetto in base alla preferenze del conducente. lo sterzo è di tipo elettromeccanico con EPS (regolare il ritorno del volante) e Integral Active Stering (evoluzione dell'Active Stering a cui aggiunge il controllo delle ruote posteriori sterzanti).
Motori posti in posizione anteriore longitudinale, inizialmente 4 motori benzina e 2 diesel: per i benzina 523i 3.0 204cv, 528i 3.0 258cv, 535i 3.0 biturbo 306cv, 550i 4.4 biturbo 407cv; per i diesel 525d 3.0 204cv, 530d 3.0 245cv a cui si aggiungerà un 2.0 monoturbo totalmente in alluminio da 184cv e sistema start&stop. Trazione posteriore con nuovo cambio automatico 8 rapporti. Per tutti i motori pacchetto Efficient Dynamics.
oltre a questo previsto il sistema di ausilio al parcheggio, telecamera di retromarcia e una rivisitazione dell'iDrive. Sistema di avviso di rischio di tamponamento, visione notturna con identificazione di forme al buio, dispositivo di avviso cambio corsia, dispositivo di attivazione/disattivazione abbaglianti.
Prezzi: 523i da 44500 a 51400, 535i da 51600 a 58500, 530d da 50500 a 57400.