Nuova BMW Serie 5

come qualità costruttive BMW ha abituato il pubblico ad un livello alto :rolleyes: quindi, seppur stilisticamente un copia-incolla tra serie 3 e 7, parere personale :p, sicuramente cose come silenziosità abitacolo, rifiniture curate e dintorni sarà un ultieriore passo avanti :D; però quoto gli altri sull'attuale serie 5 ;)
 
beh non credo che qualcuno voglia mettere in dubbio la qualità della bmw gli interni sono molto curati e l'affidabilità al top... ma le linee come ha detto alfa 3.2 sono troppo copiate dalle sorelle:rolleyes:
cmq de gustibus...







:decoccio: a tutti!
 
Che dire!!!....facciamo noi le auto...i tedeschi fanno i trattori!!
 
Ho letto su 4r l'articolo....Esteticamente non mi entusiasma, anche se aspetto di vederla dal vivo.
Confrontando le foto mi ispira di più il frontale dell'attuale serie5, mentre come linea del tetto etc la vedo più slanciata.

Comunque come mai nessuno ha scritto dei quadrilateri alti all'anteriore???

Ragazzi, state a vedere che la fiat ha venduto il brevetto alla bmw, ecco perchè non le mettono più sulla giulietta.

E poi, perchè tutto il mondo mantiene lo stesso nome (golf, passat, a4, a8, serie3, seri5 etc) e noi dobbiamo ogni volta trovare un nome nuovo????
 
allora vi riporto la scheda tecnica della nuova serie 5 che sarà venduta in Italia dal 20 Marzo. io credo che al di la della "fede" automobilistica, non si può che non apprezzare il lavoro che hanno fatto per quest'auto, sia a livello di meccanica che di elettronica.

riporto l'elenco delle soluzioni tecniche.
L'auto cresca di 4cm in lunghezza (da 4.86m a 4.90) e di 8cm nel passo (da 2.89m a 2.97m) con sbalzi anteriori ancora più contenuti. le sospensioni sono del tipo multilink al posteriore di tipo sterzante, anteriormente dei quadrilateri alti. gli ammortizzatori di tipo elettronico con pacchetto Driving Dinamic Control che permette di settare un assetto in base alla preferenze del conducente. lo sterzo è di tipo elettromeccanico con EPS (regolare il ritorno del volante) e Integral Active Stering (evoluzione dell'Active Stering a cui aggiunge il controllo delle ruote posteriori sterzanti).
Motori posti in posizione anteriore longitudinale, inizialmente 4 motori benzina e 2 diesel: per i benzina 523i 3.0 204cv, 528i 3.0 258cv, 535i 3.0 biturbo 306cv, 550i 4.4 biturbo 407cv; per i diesel 525d 3.0 204cv, 530d 3.0 245cv a cui si aggiungerà un 2.0 monoturbo totalmente in alluminio da 184cv e sistema start&stop. Trazione posteriore con nuovo cambio automatico 8 rapporti. Per tutti i motori pacchetto Efficient Dynamics.

oltre a questo previsto il sistema di ausilio al parcheggio, telecamera di retromarcia e una rivisitazione dell'iDrive. Sistema di avviso di rischio di tamponamento, visione notturna con identificazione di forme al buio, dispositivo di avviso cambio corsia, dispositivo di attivazione/disattivazione abbaglianti.

Prezzi: 523i da 44500 a 51400, 535i da 51600 a 58500, 530d da 50500 a 57400.
 
Azz come gamma motori sono d invidiare i futuri possessori, la Serie 5 mi e' sempre piaciuta, ha una bella linea, e comunque in giro se ne vedono, credo che con queste nuove motorizzazzioni se ne vedrano ancor ain giro, la BMW e' in continuo sviluppo alla ricerca sempre di motori potenti e con consumi bassi, se non sbaglio questa nuova Serie 5 dovrebbe montare anche il cambio a 7 marcie..
 
Gran macchina... gran motori... e finalmente un auto che aumenta più nell'abitacolo che all'esterno.

Quello che dai prezzi di listino non traspare è l'impressionante lista di optionals con cui è possibile personalizzare la propria serie5, tra l'altro a caro prezzo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gran macchina... gran motori... e finalmente un auto che aumenta più nell'abitacolo che all'esterno.

Quello che dai prezzi di listino non traspare è l'impressionante lista di optionals con cui è possibile personalizzare la propria serie5, tra l'altro a caro prezzo.

su questo la BWM ha sempre avuto uno dei suoi punti più forti, offrendo sia una grande varietà di scelta sia una grande qualità dei prodotti :D facendoli pagare, ovviamente, a prezzi con cui si può arrivare anche a più della metà del prezzo della vettura :rolleyes: