Nuova classe A AMG - Alfa sta a guardare?

In Italia siamo solo bravi ad attaccare, giudicare e commentare spesse volte in modo distruttivo. Quando Fiat era politicizzata nessuno commentava ora che Marchionne lavora con le risorse del Gruppo Fiat lo attaccano. Mentre gli Americani lo apprezzano..... È evidente che prima Fiat non brillava ma oggi abbiamo sfornato, in un periodo di grossa crisi, prodotti come Maserati Ghibli, Giulietta 4C... Però gli Italiani e le istituzioni comprano macchine straniere. Vi sembra giusto vedere le macchine dello stato, che da noi non sono poche, quasi tutte straniere?


Sent from my iPhone using Tapatalk


wurth guarda che io la penso come te e come tutti : difendere l' italianità è il mio cruccio maggiore quando parlo con altre persone, mi piange il cuore vedere arrivare il ministro o chicchessia con un' audi ecc ecc, non comprerei mai una tedesca perchè reputo che non valga i soldi spesi e perchè le auto glielo abbiamo insegnato noi a costruirle, e ancora lo facciamo, ma non per questo non credo che si potesse fare molto di più, la 4c è un capolavoro ma deve servire da fare da apripista alle auto più generaliste con marchio Alfa, segmento d ed e su tutte, se questo è nelle intenzioni di Marchionne, lode a lui.
 
Alla fiat dell ALFA non gliene può fregar di meno... luogo comune? è la verità appena hanno acquistato ALFA si sono presentati con la 155 come erede della 75 ma dai... non hanno più tirato fuori una ca... di auto a trazione posteriore ... la prima che fanno dopo 20 anni e passa è inavvicinabile economicamente parlando... hanno buttato al cesso motori come il v6 BUSSO perchè secondo loro non era possibile aggiornarlo e ci buttano sotto al cofano un v6 opel senza cuore... hanno buttato al cesso un altra meraviglia come il boxer perchè non era possibile aggiornarlo e poi portano avanti da secoli il motore FIRE... ma dai de che stamo a parla... e questo è solo un es.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Alla fiat dell ALFA non gliene può fregar di meno... luogo comune? è la verità appena hanno acquistato ALFA si sono presentati con la 155 come erede della 75 ma dai... non hanno più tirato fuori una ca... di auto a trazione posteriore ... la prima che fanno dopo 20 anni e passa è inavvicinabile economicamente parlando... hanno buttato al cesso motori come il v6 BUSSO perchè secondo loro non era possibile aggiornarlo e ci buttano sotto al cofano un v6 opel senza cuore... hanno buttato al cesso un altra meraviglia come il boxer perchè non era possibile aggiornarlo e poi portano avanti da secoli il motore FIRE... ma dai de che stamo a parla... e questo è solo un es.

Sono contento che sei a conoscenza della strategia del gruppo Fiat.... Se leggi bene io ho detto prima di Marchionne Fiat ha fatto grossi errori, oggi in un periodo di grossa crisi e con la l'esterofilia che ci contraddistingue, stanno comunque cercando di fare prodotti per conquistare altre fette di mercato. Ma i prodotti nuovi per essere apprezzati vanno testati e quindi per produrli in serie ci vuole tempo. Invece di lamentarci sempre cerchiamo di far capire agli Italiani che dobbiamo consumare i nostri prodotti per alimentare le nostre aziende in modo che possano vivere e investire


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sono contento che sei a conoscenza della strategia del gruppo Fiat.... Se leggi bene io ho detto prima di Marchionne Fiat ha fatto grossi errori, oggi in un periodo di grossa crisi e con la l'esterofilia che ci contraddistingue, stanno comunque cercando di fare prodotti per conquistare altre fette di mercato. Ma i prodotti nuovi per essere apprezzati vanno testati e quindi per produrli in serie ci vuole tempo. Invece di lamentarci sempre cerchiamo di far capire agli Italiani che dobbiamo consumare i nostri prodotti per alimentare le nostre aziende in modo che possano vivere e investire


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma infatti su questo sono d accordo con te.... infatti continuo ad avere sempre ALFA , però che fiat abbia rovinato l ALFA è vero... sopratutto sotto il punto di vista di auto sportiva... io ho conosciuto vecchi alfisti veri di una volta e molti purtroppo sono passati a bmw poichè in certi modelli rispecchia l ALFA ROMEO di una volta sopratutto nella tradizione di costruire berline sportive... a trazione posteriore dove l ALFA era regina... adesso nemmeno c è l abbiamo più una berlina...
 
Hai ragione, ma che senso ha continuare a parlare del passato distruttivo quando stiamo vivendo un presente con inizio costruttivo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
siamo d' accordo, speriamo tutti la stessa cosa, errori se ne sono fatti, io spero solo che questo benedetto piano di rilancio primaverile porti qualcosa di concreto : la Giulia con qualche rendering , data del prototipo e inizio serie. Non mi focalizzerei sul dibattito trazione anteriore o trazione posteriore, presumo si propenda per la seconda solo per lo sbarco negli States se Alfa deve diventare un marchio globale, ma qui in Europa o in Italia specialmente, più che il piacere di guida o la sportività ora si compera un' auto solo per lo status symbol che ne comporta, ho amici di 24 anni che preferiscono avere un q3 o un tiguan piuttosto che una Giulietta, solo perchè beh quella è Audi o Vw e l' Alfa è Fiat.
 
siamo d' accordo, speriamo tutti la stessa cosa, errori se ne sono fatti, io spero solo che questo benedetto piano di rilancio primaverile porti qualcosa di concreto : la Giulia con qualche rendering , data del prototipo e inizio serie. Non mi focalizzerei sul dibattito trazione anteriore o trazione posteriore, presumo si propenda per la seconda solo per lo sbarco negli States se Alfa deve diventare un marchio globale, ma qui in Europa o in Italia specialmente, più che il piacere di guida o la sportività ora si compera un' auto solo per lo status symbol che ne comporta, ho amici di 24 anni che preferiscono avere un q3 o un tiguan piuttosto che una Giulietta, solo perchè beh quella è Audi o Vw e l' Alfa è Fiat.

Sono d'accordo. Purtroppo parliamo spesso degli errori grossi che sono stati fatti e mai delle cose buone, rovinandoci l'immagine invece di migliorarcela. Per caso nei forum Mercedes loro parlano della figuraccia di quando si ribaltó la classe A? Oppure nei forum VW parlano del flop iniettore-pompa sostituito con il nostro common-rail? Loro non sono così poco attenti da rovinarsi l'immagine con le loro mani... Noi invece pare che siamo molto attenti a farci del male!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
partiamo dalla 4c, facciamo vedere di cosa siamo capaci, sforniamo auto su quella filosofia nei segmenti più diffusi, sicuramente meno estreme e più contenute nel prezzo ma con un indole simile, da vera Alfa, il mercato apprezzerà e saranno dolori per gli altri. Tornando alla classe A, mi son perso quando si è ribaltata??
 
partiamo dalla 4c, facciamo vedere di cosa siamo capaci, sforniamo auto su quella filosofia nei segmenti più diffusi, sicuramente meno estreme e più contenute nel prezzo ma con un indole simile, da vera Alfa, il mercato apprezzerà e saranno dolori per gli altri. Tornando alla classe A, mi son perso quando si è ribaltata??

Quando uscì la classe A durante i test prima dell'omologazione si ribaltó nel test dell'alce. Mercedes fu costretta a rimandare le consegne e apportare modifiche al modello. Se fosse successo ad un'italiana ci stavamo ancora flagellando, invece tu non sai nemmeno la notizia perché furbamente nessuno ne parla...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Incrociamo le dita e speriamo finalmente in un rilancio positivo....

Speriamo bene! Però mettiamoci anche noi del nostro evitando di auto danneggiati...


Sent from my iPhone using Tapatalk