Nuova Fiat uno 2010

Re: C'è qualcUNO?? fiat uno 2010

esatto, speriamo ci riesca anche se per farlo deve optare sul binomio economicità - qualità, che spesso non vanno d'accordo
 
Re: C'è qualcUNO?? fiat uno 2010

...un'altro bidone...
 
Re: C'è qualcUNO?? fiat uno 2010

Un paio di considerazioni sulla futura Uno:

- Partendo dal pianale obsoleto della Palio potrà superare i crash test per l'omologazione (ci riesce anche qualche cinese) ma con le stelle dell'EURO NCAP la vedo dura pertanto è improbabile una vendita in Europa, forse solo in Italia come Innocenti ma non mi sembra una grande idea.

- E' indubbio che l'ottima Punto 2-3 serie è alla fine della sua vita, uscita di produzione ci sarà un salto di oltre 50cm tra la Panda e la GPunto che richiederà lo sviluppo di qualcosa di intermedio sui 3,8 metri come la Punto attuale.

In generale la crescita delle macchine ha di fatto definito nuovi segmenti intermedi, si pensi che la GPunto supera i 4 metri (praticamente come la Bravo prima serie), idem le varie Corsa, 207 e Clio.
 
Re: C'è qualcUNO?? fiat uno 2010

Secondo me il segmento della "uno" va riempito con qualcosa che sia flessibile alle esigenze dei clienti di quel genere. Le uno avevano riscosso un buon successo, per via di motri spinti, piccoli, diesel, 5-3 porte e la cosa più importante è realizzare un modello che sia molto flessibile e con le tecniche odierne. Poi riesumare un nome che ha fatto la storia non ha molta importanza, anzi con un vocabolario come quello italiano ci sarebbero molti nomi per un veicolo così richiesto!
 
Un altra possibile interpretazione come evoluzione della linea della Bravo

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
se la fanno 1.8 benza la prendo subito :)

che macchina la uno.

e comunque ci vuole.... imho ci vuole una macchina da "battaglia"
oltre alla panda che è più alta e corta di una berlina, ovviamente.
 
La UNO, ho imparato a guidare con lei,
mia vecchia UNO, se riesci a sentirmi: scusami se ti ingolfavo sempre perchè mi dimenticavo l'aria tirata, scusami se ti ho distrutto lo specchietto contro un cassonetto, scusa se con te facevo il pazzo, ma ti giuro che ora sono diventato un bravo ragazzo. Ti ho voluto bene anche se avevi una guarnizione di testa fusa.
RIP

Riprendendo il discorso, sarebbe uno spettacolo se riprendessero spunto dalla vecchia UNO,e modernizzando il design, un pò come hanno fatto con la 500
 
Riprendendo il discorso, sarebbe uno spettacolo se riprendessero spunto dalla vecchia UNO,e modernizzando il design, un pò come hanno fatto con la 500

La linea della Uno prima serie era molto originale e moderna alla nascita nell'82 ma già con il riuscitissimo restyling dell'89 (forse...) aveva ereditato molti elementi stilistici della Tipo pur mantenendo giro porte e fiancate originarie.
Con questo intendo dire che non aveva una linea così caratterizzata come la 500 o la Mini e che sotto certi aspetti si è evoluta nella prima Punto.

Peraltro penso che una Uno o un "Pandino" in casa lo abbiamo avuto più o meno tutti.

:decoccio:
 
la nuova uno dovrebbe ricalcare un pò la vecchia se no il nome non ci fa niente! se non nella carrozzeria almeno nello stile motoristico e nella fascia di mercato da occupare:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma quale fascia occuperebbe questa "uno"? c'è la panda, la 500, la punto e la grande punto...la gamma prezzi accontenti tutti che ce ne facciamo ora di una fiat uno replica....signur ma perchè in FIAT non pensano un po' più alla croma e a renderla appetibile