nuova saab 9-1 per entrare nel segmento C

victor

Alfista principiante
11 Maggio 2007
246
1
26
46
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120 cv
"Saab pensa ad un modello giovanile 9-1
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/img/spaziotrasparente.gif

Sarà la nuova entry level della Casa svedese
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/news/img/spaziotrasparente.gifLondra 11/12/2007
Anche Saab vuole entrare nel segmento C e sta seriamente pensando ad una piccola compatta che si ponga come nuovo modello d'accesso alla sua gamma. Per sfidare la connazionale Volvo C30 e, perché no, le tedesche BMW Serie 1 e Audi A3 "(la nostra ALFA non è nemmeno presa in considerazione :mad:)" ". Scontato il nome, Saab 9-1, che potrebbe essere affibbiato ad una concept da presentare al Salone di Londra del prossimo mese di luglio. General Motors, che possiede Saab al 100%, utilizzerebbe la piattaforma produttiva Delta che oggi serve alla Opel Astra, anche se la produzione della 9-1 avverrebbe nello stabilimento svedese di Trollhatten. Una scelta opportuna per realizzare economie di scala e risparmiare costi, affrettando inoltre i tempi di esordio sul mercato (si parla della fine 2009)".

tgcom auto

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/img/spaziotrasparente.gif
 

Allegati

  • f_tgcom_4976.jpg
    f_tgcom_4976.jpg
    3.5 KB · Visualizzazioni: 260
Beh spero proprio per la saab che il prodotto finito non sia quello che vedo in foto :WC:
 
lo spero pure io, ha sempre fatto buone macchine e pure carine (specie la 9-3 pre-restyling), questa sembra proprio un cesso..
 
a me la saab non piace e questa ne è l'ennesima conferma
 
beh meglio della volvo C30 sarà............. e cmq vista l'originalità del progetto penso che sarà un'auto che se la batterà con la futura BabyAlfa........


non la comprerei mai però le cose originali e i progetti arditi vanno premiati....
 
non mi piace per niente questa saab:mad:!!!! i disegnatori si potrebbero sforzare di piu!!!!
 
Beh considerando ke alla SAAB "comprano" tutto dalla FIAT, dai motori ai pianali, non escludo ke anke questa futura 9-1 parta da una base BabyAlfa...
La parte superiore della makkina m fa pensare molto alla Mini Cooper.
Escludendo la linea sempre uguale e considerando il fatto ke SAAB costruisce anke Aerei da combattimento, non è proprio male cm makkina.
(ma solo perkè i motori sn nostri :D:D:D:D:D:D)
 
ueshiba69 ma ti rendi conto della c*****a che hai sparato alla saab comprono tutto alla fiat l'unica cosa che ''comprano'' quelli della saab dalla fiat e il 1.9(unico motore che alla fiat sono stati bravi a progettare) jtd invece il pianale della croma la fiat da chi lo compra????,informati meglio non e' cosi' il pianale sara quelle della opel astra,per i motori ho sentito parlare di un 1.6 turbo da 160-170 cv circa e un 2.0 turbo da 240 cv per i diesel non si sa ancora niente
 
io adoro le saab...mi piacciono da morire come modelli.
peccato che anche loro siano ta..e con qualche chilo di troppo..speriamo con la nuova 9-3 cambi anche x loro!...cmq i bozzetti dicono tutto ma anche niente...aspettiamo l'auto dal vivo come la 149
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ueshiba69 ma ti rendi conto della c*****a che hai sparato alla saab comprono tutto alla fiat l'unica cosa che ''comprano'' quelli della saab dalla fiat e il 1.9(unico motore che alla fiat sono stati bravi a progettare) jtd invece il pianale della croma la fiat da chi lo compra????,informati meglio non e' cosi' il pianale sara quelle della opel astra,per i motori ho sentito parlare di un 1.6 turbo da 160-170 cv circa e un 2.0 turbo da 240 cv per i diesel non si sa ancora niente

Preciserei tutti i Diesel Saab sono FIAT Powertrain, compreso 150Cv e il nuovo 180Cv.