Nuove gomme invernali

gino bagi

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2021
13
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo set di cerchi da 20” per la mia Stelvio Q4 e devo comprare un treno di gomme invernali per un uso prettamente in montagna. Secondo voi in base alle vostre esperienze sapere dirmi al momento quale sarebbe la migliore gomma invernale per trazione e tenuta su neve fresca e battuta, strada sporca e bagnato? Io mi ero orientato sulle Nokian WR SUV 4 oppure in alternativa delle Pirelli Scorpion Winter ed infine delle bridgeston BLIZZAK LM005 avete qualche consiglio per me per evitare al massimo di dover utilizzare i famosi ragno e salire in montagna tranquillo?
Grazie a tutti
 
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo set di cerchi da 20” per la mia Stelvio Q4 e devo comprare un treno di gomme invernali per un uso prettamente in montagna. Secondo voi in base alle vostre esperienze sapere dirmi al momento quale sarebbe la migliore gomma invernale per trazione e tenuta su neve fresca e battuta, strada sporca e bagnato? Io mi ero orientato sulle Nokian WR SUV 4 oppure in alternativa delle Pirelli Scorpion Winter ed infine delle bridgeston BLIZZAK LM005 avete qualche consiglio per me per evitare al massimo di dover utilizzare i famosi ragno e salire in montagna tranquillo?
Grazie a tutti
Io penso di prendere le hankook o le pirelli
 
Io ho le Pirelli scorpione winter e mai un problema sulla neve. Certo che avere una Q4 mi aiuta.
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Se devi affrontare neve seria Nokian o Continental, che vai sul sicuro.
Sulla mia attuale Stelvio q4 ho le Nokian suv4 sui cerchi invernali e zero problemi (vivo in montagna e di neve ne vedo parecchia).
Solo un giro mi son trovato male con Nokian, ma parecchi anni fa e secondo me ho beccato treno fallato: finite in un inverno e consumo irregolare. Può capitare con tutte le marche.
 
ragno con la Q4?! complica e ingombra. Pirelli e amen..
ciao
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e kormrider
Se devi affrontare neve seria Nokian o Continental, che vai sul sicuro.
Sulla mia attuale Stelvio q4 ho le Nokian suv4 sui cerchi invernali e zero problemi (vivo in montagna e di neve ne vedo parecchia).
Solo un giro mi son trovato male con Nokian, ma parecchi anni fa e secondo me ho beccato treno fallato: finite in un inverno e consumo irregolare. Può capitare con tutte le marche.
Ciao, io ho ordinato le continental ts870 p nuovo prodotto
 
Ciao, io ho ordinato le continental ts870 p nuovo prodotto
Ho provato a cercare queste continental ma per la versione da 20” non ci sono.. al momento sui cerchi da 19” monto le scorpion verdi però sinceramente a livello di tenuta di strada su asciutto non mi fanno proprio impazzire e quindi non voglio immaginare in situazioni più impegnative considerando che hanno il marchio ALL SEASON ecco il mio forte dubbio su Pirelli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto