Nuove omologazioni pneumatici alfa 33, 75, 145/146, 155, e 164

DOK

Alfista principiante
17 Aprile 2007
86
4
9
VE
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 T.SPARK 107 CV Blackline
Salve a tutti!
Volevo postare la circolare ministeriale contenente le nuove omologazioni per le alfa 33, 75, 145/146, 155 e 164! :eclipsee_Victoria:
In teoria da quanto sono riuscito a scoprire girovagando per la rete...
Basta presentarsi alla motorizzazione con questa circolare per ottenere l'aggiornamento del libretto con le nuove misure!
Allego la suddetta circolare!
(Il file è in formato pdf)
 

Allegati

  • Circolare_mingj.pdf
    1.3 MB · Visualizzazioni: 9,719
Veramente, cioe se io vado alla motorizzazione, e chiedo di farmi aggiornare il libretto con una misura di quelle scritte in base al modello da aggiornare, loro mi aggiornano il libretto, quindi finalmente posso montare almeno un j6x14"sulla mia tretre! qualcuno a gia provato?
 
si, ma monti il 14" di fabbrica, insomma è uscita così dalla fabbrica, con la misura per il 14" di serie, la mia invece monta dei 13, belli, mi garbano quelli spazzolati della versione imola, ma un 14" non ci stonerebbe di sicuro, ma a quanto pare dovrò tenermi quelli di 13"!
 
Ragazzi, in merito a questa circolare, qualcuno ha provato? Qualcuno è riuscito ad omologare pneumatici alternativi?

Ora che stavo leggendo la circolare ho notato che manca l'omologazione per i cerchi da 16" per le 145 1.4ts e 1.6 ts
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto ke sulla 145 2.0 TD si possono montare i 195/45 R15,io ke possiedo sempre un'alfa 145 ma 1.9 Jtd,quindi il restyling posso montare la stessa misura??....e se invece dei 15 monto i 16"??tanto i 17" mi sembrano esagerati....l'idea era di montare degli OZ Ultraleggera...cosa ne pensate?
 
Ho letto ke sulla 145 2.0 TD si possono montare i 195/45 R15,io ke possiedo sempre un'alfa 145 ma 1.9 Jtd,quindi il restyling posso montare la stessa misura??....e se invece dei 15 monto i 16"??tanto i 17" mi sembrano esagerati....l'idea era di montare degli OZ Ultraleggera...cosa ne pensate?

Se su libretto hai già l'omologazione dei 16", montali tranquillamente, altrimenti devi richiedere il nulla osta per la misura 205/45 R16 se non erro. Vai tranquillo che l'omologazione per i 17" non te la passeranno mai! :D
 
Un saluto a tutti gli amici del forum "gli Alfisti" e passo subito a una domanda...
La mia 164 dell' 88 monta i cerchi da 14 con gomme 185/70/14 V che non sono più in produzione, e il cerchio da 14 non compare nella circolare delle nuove omologazioni, dovrò fare istanza all'Alfa Romeo e poi modificare il libretto??
A qualcuno è capitata questa situazione ??
Grazie anticipatamente
 
io l'ho usata 2 anni fa e ho omologato i 15 x la mia 75!
duplicato della carta di circolazione ed è tutto ok!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao siccome posseggo un alfa 145 1.9 JTD che porta delle gomme da 195/55R15, è possibile modificarle con le 195/50R15:confused:
Sulla circolare ministeriale non c'è nulla in merito per quanto riguarda la 145 1.9 JTD :mecry:

Ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare.:decoccio: