Nuovi ammortizzatori per 155 T.S.

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Knight Rider, 1 Febbraio 2009.

  1. Bè , ho anche dimenticato di precisare che i cerchi sono da 7 pollici

    Se guardi sulle tabelle delle pressioni che trovi da molti
    gommisti trovi sempre indicati più valori sulla stessa misura
    di gomma a secondo della velocità abituale o del carico con
    cui si viaggia solitamente ma alla fine la pressione è una cosa
    individuale legata al proprio stile di guida ....
    Io abito in una zona collinare piena di curve e mi piace
    calcare abbastaza sul pedale , con una pressione più
    bassa consumo troppo le gomme sui bordi
    e comunque sento la gomma piegare sulla spalla ,
    cosa che mi scompone parecchio la stabilità e la
    direzione in curva ...
    Come nelle gare però , non c'è un pilota regoli la propria
    macchina allo stesso modo di un altro , come ho già scritto
    prima è una cosa individuale ...


    :pula: Racebig :pula:
     
  2. Giusto . Sono gusti personali . Ora che mi ci fai pensare anche io mangio le ruote sui bordi ( un pochino all'interno e molto sull'esterno ) e allora proverò ad aumentare la pressione di 0,2 ... vediamo che succede .
    Non riesco a capire però la tua scelta di cerchi con canale da 7 pollici invece che da 6,5 ( ad un controllo accurato non sei in regola con il codice della strada ... ma non ti preoccupare non controlla nessuno quelle cose ! ) . Con il canale più largo ottieni proprio quello che vuoi evitare cioè la tendenza a piegare troppo la spalla nelle curve .
    O mi sbaglio ?

    Ciao
     
  3. E no , con un cerchio a canale più stretto la spalla della
    gomma tende a chiudere verso l'interno mentre più il cerchio
    è largo e più la spalla viene tirata e più la gomma resta
    rigida , e comunque la Mazda di mio fratello i 7 pollici li monta
    di serie ....
    Sulla Toyota che anche possiedo , omologando i cerchi da 15 ,
    ho montato cerchi da 6,5 pollici sotto delle 185/55 ed in
    motorizzazione hanno approvato tutto , poi non ti dico come
    lavorano bene quelle gomme così tirate ...
    Purtroppo i dischi originali della Q4 sono solo con canale da 6
    e le 205/50 li sopra assumomo una forma a trapezio
    rendendo la spalla troppo morbida ... :aktion053:
     
  4. ciao ragazzi volevo riattivare un attimo questa discussione perchè avrei bisogno di un aiuto veloce,
    praticamente ho la mia 155 2.0 del 95 che ha gli ammortizzatori oramai stanchi e vorrei sapere se qualcuno
    ha in casa qualcosa oppure se sa darmi un indirizzo dove trovarli a pochi soldi...io sono di verona quindi se fosse
    vicino non sarebbe male....grazie....
     
  5. hai provato a sentire con un negozio di ricambi auto?
    Se stai sull'originale, non sbagli e in più è lo stesso telaio usato sia per la Fiat Tempra e la Lancia Dedra, quindi se chiedi al ricambista e non lo vede puoi citare questi modelli e sicuramente riuscite a risalire a qualcosa......io ad esempio ho scoperto che i miei mozi sono su una Lancia particolare di quell'annata, quindi non ti disperare...
     
  6. ok proverò anche usando i tuoi punti di riferimento,ho appena cambiato alternatore che sono diventato pazzo per trovarlo,alla fine
    dopo aver riempito il capannone di alternatori ne ho trovato uno di una punto 1.9 jtd la penultima seria....ma si può????
    da qui capisco del fatto che ha iniziato a metterci lo zampino la fiat,nonostante aver dato copia del libretto anno etc etc, chi mi ha mandato
    quello del 1.8 chi del 2.0 ma non andava bene niente.....spero coi ammortizzatori di non fare la stessa fine......:)
     
  7. butta l'occhio quì anche forse per titolo informativo
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Compatibilità ammortizzatori alfa 155 1.9 d 2.5 d Sospensioni - Assetto - Sterzo 5 Marzo 2015
155 q4 - 155 gta Sospensioni - Assetto - Sterzo 21 Febbraio 2014
Braccetti oscillanti Alfa 155 - quali scegliere ? Sospensioni - Assetto - Sterzo 13 Agosto 2013