A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
Come fa ad essere più sostenibile l’ibrido per un mangiachilometri quando a 130 spaccati in autostrada funziona fisso a benzina? Chiaro poi che in città, è un’altro discorso, basta vedere quello che è in grado di fare una Toyota ibrida in quel frangente.Gpl si finché costa poco ok ma se va come il metano a2 euro al litro i consumi maggiori rispetto a benzina non sono convenienti il gpl dovevano incentivarlo prima ormai è tardi per il gpl… ibrido e più sostenibile rispetto al gpl..
Se guardiamo i prezzi possono aumentare qualsiasi cosa, benzina, diesel, energia elettrica, gpl o metano, dipende solo dalla fame che avranno gli stati.
Il discorso del metano è ben differente da quello del gpl, in Europa è praticamente tutto di fornitura di un unico stato, la Russia, che molto probabilmente ne controlla indirettamente anche il trasporto dal nordafrica dopo il regalino che i francesi ci hanno fatto 10 anni fa.
Il GPL invece deriva come sottoprodotto sia dalle fonti di metano che da quelle di petrolio, questo lo pone come meno influenzabile dai capricci geopolitici di pochi stati; inoltre storicamente è sottoutilizzato, un tempo veniva addirittura bruciato durante le estrazioni-lavorazioni.
Che cos’è il GPL?
Origini Il GPL ha due origini: il 60% si ottiene dall’estrazione di gas naturale e petrolio, il restante 40%, è prodotto durante la raffinazione del p
www.metanospilamberto.it
Un’auto a GPL consuma un po’ di più, esatto, ma in questo momento delicatissimo per gli altri carburanti il suo prezzo medio è di soli 0,745€…con gli altri carburanti tra gli 1,5/2€ il risparmio rimane evidente
Siamo finiti tutti OT a dire il vero
Non è sicuramente un buon momentoComunque è una scelta ardua.