Io sto cercando un'auto, che a seconda del 'rango' andrebbe a sostituire o la 156 (che comunque terrei) o la seconda auto ...e sto diventando matto:
- il mio sogno era una Giulia SW (mai prodotta);
- poi mi stavo orientando su Stelvio, ma è iniziata la guerra senza quartiere ai diesel ed ai termici (ed io percorro tanti Km);
- vedo Jeep Compass, ma il diesel è senza trazione integrale (che senso ha ????) e solo la 4xe (benzina plig in) ce l'ha (..anche qui devi prostarti all'ibrido elettrico per forza); la stessa concessionaria monta il GPL su Renegade a 3 cilindri (sempre mantenendo garanzia ecc.), ma non sul T4 del Compass (no comment);
Poi vedo Suzuki, che con Mild Hybrid benzina monta GPL su quasi tutta la gamma, mantiene il 4x4, mantiene il cambio manuale, è piena di optional a prescindere, ecc.
(Non menziono la 500L perché preferirei un trazione integrale).
Ma davvero devo andare per forza su una giapponese, perché le configurazioni le consentono loro superano il Fiat-Jeep -AR e capiscono il mercato meglio ?
Attendo un altro po' e vedo che configurazioni tirano fuori con la Tonale, sempre sperando che tra crisi del microchip ecc. ecc. tra ordinazioni e consegne non si arrivi a ridosso del 2022.
Io sto cercando un'auto, che a seconda del 'rango' andrebbe a sostituire o la 156 (che comunque terrei) o la seconda auto ...e sto diventando matto:
- il mio sogno era una Giulia SW (mai prodotta);
- poi mi stavo orientando su Stelvio, ma è iniziata la guerra senza quartiere ai diesel ed ai termici (ed io percorro tanti Km);
- vedo Jeep Compass, ma il diesel è senza trazione integrale (che senso ha ????) e solo la 4xe (benzina plig in) ce l'ha (..anche qui devi prostarti all'ibrido elettrico per forza); la stessa concessionaria monta il GPL su Renegade a 3 cilindri (sempre mantenendo garanzia ecc.), ma non sul T4 del Compass (no comment);
Poi vedo Suzuki, che con Mild Hybrid benzina monta GPL su quasi tutta la gamma, mantiene il 4x4, mantiene il cambio manuale, è piena di optional a prescindere, ecc.
(Non menziono la 500L perché preferirei un trazione integrale).
Ma davvero devo andare per forza su una giapponese, perché le configurazioni le consentono loro superano il Fiat-Jeep -AR e capiscono il mercato meglio ?
Attendo un altro po' e vedo che configurazioni tirano fuori con la Tonale, sempre sperando che tra crisi del microchip ecc. ecc. tra ordinazioni e consegne non si arrivi a ridosso del 2022.
Mah, se fai tanta strada potresti ancora andare sul diesel. Alla fine i benefici di un ibrido in autostrada sono risibili. Se seguissero il buon senso dovrebbero penalizzare prima i motori benzina perché per gli spostamenti lunghi il diesel è imbattibile in termini di autonomia, economia di esercizio ed emissioni. Il punto debole del mio ragionamento è l’incertezza sul costo dei carburanti e del bollo. Se dovessero decidere di usare la leva fiscale per favorire la transizione, ci troveremmo tutti di colpo con auto termiche costosissime da mantenere. Tutto sto pippone è per dire che io, nel dubbio, cercherei un usato .