Nuovo alfista chiede aiuto

Woodworker

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2019
18
4
4
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.4
Altre Auto
Lancia lybra 2.4
Ciao a tutti e buone feste
Da qualche giorno ho una 159:)
Dopo mesi di ricerca....ho trovato una bellissima sw 2.4 qtronic con 155 mila km, penso che sono riuscito a trovare il modello più accessoriato :D sedili completamente elettrici tettuccio cambio al volante clima trizona cerchi 18 specchi ribaltabili xeno e tante altre belle cose che devo ancora scoprire....
Ovviamente ce qualche lavoro da eseguire ma la base e ottima.....alcune cosette ho già risolto...ce ne una che non riesco a risolvere.....ho un infiltrazione lato passeggero, ho controllato i scoli delle portiere ma non sono quelli....
Ho notato che lo scolo dell'acqua del tettuccio non fa il suo dovere, ci rimane l'acqua, quindi e attappato....ho provato a stapparlo ma nulla, con una sonda da elettricista sono arrivato altezza cruscotto/specchietto ma di piu non riesco a scendere.....mi potete dire dove finisce il tubo dello scarico che provo da sotto? :confused:
Poi ci sono anche altre cose ma una alla volta:)
Grazie infinite ;)
 
Secondo me Probabilmente c’è una curva nello scolo del tettuccio per. Quello non riesci ad andare più avanti prova a dargli un colpetto con aria compressa non troppo forte perché potrebbe staccarsi qualche tubo di solito faccio così sugli spruzzi dei tergi ecc e funziona quasi sempre...
 
Ho pensato anche a questo....ma ho appunto paura che si scollega il tubo o addirittura rompe in qualche punto infelice.....trovo bagnato altezza serratura disattivazione airbag...più o meno dove sono arrivato con la sonda.....ho tolto Il rivestimento del montante dive passa il tubo ma li e tutto ok....se qualcuno ha qualche idea Benvenga o magari ci e già passato....se no mi rimane smontare mezza nacchina:D
 
Per l'infrazione può dipendere anche dal sigillante del pannello interno alla portiera. Devi togliere il pannello esterno, togliere il pannello interno e rimettere il sigillante. Se e come dico, ti consiglio di intervenire su tutti gli sportelli
 
  • Like
Reactions: Caprone64 e ziopalm
Ho visto che pure dietro e pieno d'acqua :mad:........le porte le ho controllate e sono asciutte.......trovo acqua anche sotto le guarnizioni....non vorrei che e per colpa dello scolo del tettuccio....e se ne va in giro.......
Cmq i punti da dove entra l'acqua sono portiere giusto? Non ci sono altri posti? Per esempio barre sul tetto? Potrebbe entrare da lì? Antenna?
 
Ho visto che pure dietro e pieno d'acqua :mad:........le porte le ho controllate e sono asciutte.......trovo acqua anche sotto le guarnizioni....non vorrei che e per colpa dello scolo del tettuccio....e se ne va in giro.......
Cmq i punti da dove entra l'acqua sono portiere giusto? Non ci sono altri posti? Per esempio barre sul tetto? Potrebbe entrare da lì? Antenna?

allora sono quasi sicuramente le chiusure interne degli sportelli che hanno il sigillante deteriorato
 
  • Like
Reactions: Caprone64 e ziopalm
Mi sto facendo una cultura:D sto leggendo delle vecchie discussioni e vedo che ci sono altri punti da dove entra.....parto dalle portiere, ci rimetto il mastice poi vedo i scoli sotto parabrezza.....e intanto vedo di stirare lo scolo del tettuccio.......
Sta 159 mi da subito da fare:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Caprone64
ma al contropannello in lamiera non a qll superiore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sto facendo una cultura:D sto leggendo delle vecchie discussioni e vedo che ci sono altri punti da dove entra.....parto dalle portiere, ci rimetto il mastice poi vedo i scoli sotto parabrezza.....e intanto vedo di stirare lo scolo del tettuccio.......
Sta 159 mi da subito da fare:rolleyes:

secondo me con l’Intervento agli sportelli, risolvi tutto