Nuovo arrivato

Johnny Ego

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2021
2
5
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti!
Da ieri sono (spero) felice possessore di una Alfa Romeo Giulietta 1.6 MJT 105 CV Distinctive del 2013 (62.000 Km). Arrivo da una Punto 1.2 benzina 110.000 km quindi il salto è bello evidente. Ho dovuto risparmiare per qualche anno, mi è sempre piaciuta la Giulietta. Le uniche cose da "sistemare" sono la molla del portaoggetti sul cruscotto e l'assenza del bluetooth (ho lo stereo mp3 con cd e comandi al volante) e un paio di cigolii. Un'altra cosa è una vibrazione sullo sterzo che inizia sui 120 Km/h, ma poiché il precedente proprietario ha "limato" qualche cerchio suppongo sia un problema di equilibratura, confermerà il gommaio nei prossimi giorni.
 
ciao benvenuto
 
Grazie a tutti. Oggi ho provveduto ad equilibrare le ruote anteriori (erano effettivamente parecchio sbilanciate) ed ho riparato la molla del cassetto sul cruscotto (L'ho spostata sull'altro braccetto costruendo un piccolo supporto) e reincollato le plastiche termosaldate che si erano rotte. Un risparmio di 80€. Il supporto per la molla è provvisorio, me ne stamperò uno in 3D appena finito di modellarlo nel tempo libero. Per il bluetooth ho preso uno di quei trasmettitori FM e funziona in maniera decente, più che altro si è staccata la guarnizione esterna del vetro anteriore dal lato del passeggero mentre ero in autostrada...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto nel club!