Nuovo impianto stereo: passaggio cavi

Messerschmidt

Alfista principiante
8 Febbraio 2008
94
3
9
45
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Vorrei farvi qualche domanda su come passare i cavi all'interno della 156.
L'impianto che ho in mente prevede fronte anteriore in portiera + sub, amplificati da un unico ampli posizionato in bagagliaio a 4 canali, 2 dei quali a ponte per il sub.

In particolare per quanto riguarda il fronte anteriore come passate i cavi? C'è il problema che i cavi arrivano dentro in portiera attraverso un soffietto con connettore multipolare per tutti gli azionamenti elettrici (alzavetri, specchio retrovisore elettrico, sbrinatore, centralizzata). Mi sembra rischioso mettere mani su questa parte...
Come si fa di solito?
Se si utilizzano i cavi della predisposizione con l'amplificatore si corrono rischi di surriscaldamento?
Le portiere sono difficili da smontare eventualmente? Ci sono parti incollate con mastice o si smonta tutto con bottoni a pressione?

forse è un pò tardi, ma cmq rispondo lo stesso! il passaggio cavi tra cruscotto e portiera è sconsigliato. il risultato è raggiungibile senza problemi solo smontando la porta. io ho una configurazione hi fi simile a quella che vuoi tu ed ho sfruttato il cablaggio originale in portiera, mentre per la parte alimentazione e cavi rca è tutto un altro discorso.